venerdì , 26 Aprile 2024

LE PIANTE OFFICINALI DEL TRENTINO?
SCOPRILE CON IRIS FONTANARI

image0046GiovedA� 15 ottobre, Iris Fontanari presenta il suo ultimo libro, “Piante officinali e aromatiche“, alle ore 18.00 presso la biblioteca del Museo Tridentino di Scienze Naturali. Il volume racconta le principali piante officinali e aromatiche del territorio trentino, ricco di spazi naturali e di ecosistemi di straordinaria varietA�.

All’interno del volume “Piante officinali ed aromatiche” vengono descritte le principali piante officinali locali, presentate attraverso una serie di note botaniche e colturali, proprietA� terapeutiche ed usi, modalitA� di conservazione ed eventuali utilizzi in cucina. Ogni descrizione A? corredata di un’immagine, una fotografia o un disegno.

Negli ultimi decenni le piante officinali sono tornate di grande attualitA� ed A? sempre crescente l’interesse di coloro che si avvicinano alla natura e al mondo vegetale per riscoprirne la salubritA� e la genuinitA�. L’importanza e la coltura di queste piante hanno costituito nel corso dei secoli una grande risorsa terapeutica ed in particolare il nostro territorio, con la varietA� degli ecosistemi che lo compongono, ha costituito e tuttora costituisce una sorta di laboratorio per botanici, naturalisti, ricercatori ed erboristi.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *