venerdì , 19 Aprile 2024

LETTERA AL PRESIDENTE LORENZO DELLAI
Dall’Associazione A.D.Ele

Pubblichiamo il testo della lettera che l’Associazione A.D.Ele. ha inviato al Presidente Lorenzo Dellai, in merito ai risultati delle elezioni del 9 novembre u.s. e alla prossima composizione della Giunta Provinciale.

Egregio Presidente Dellai

le elezioni sono da poco concluse e la fiducia che, indubbiamente, Le A? stata dimostrata ci porta, come associazione che promuove la presenza femminile nelle istituzioni, a confidare su un Suo concreto intervento.

Le donne hanno partecipato attivamente a questa tornata elettorale e la��analisi che i risultati ci impongono deve andare oltre al semplice dato elettorale che evidenzia un ingresso gravemente insufficiente della��elettorato femminile nel Consiglio Provinciale. In realtA� le donne ci sono state, si sono messe in gioco, hanno accettato di partecipare anche al solo fine di permettere la legittimitA� di una lista, hanno portato voti rilevanti che hanno indubbiamente contribuito alla��affermazione dei risultati raggiunti. Della loro presenza ed impegno ha beneficiato ogni lista e coalizione.

Come ci si aspettava, chiaramente, la��elettorato ha premiato la visibilitA� dei candidati, chi giA� ricopriva incarichi, chi giA� era dentro le istituzioni e ben aveva lavorato.

La riflessione che si impone doverosa A?, quindi, quella della necessitA� di coinvolgere maggiormente le donne promuovendo, ora, una loro presenza nei luoghi di attiva gestione politica.

Nel confidare, pertanto, nella Sua competenza e sensibilitA�, si ritiene necessario insistere decisamente affinchA� nella nomina della Sua Giunta Lei tenga conto di quanto la presenza femminile ha dimostrato essere importante nelle scelte elettorali che la��hanno portata, unitamente alla Sua coalizione, ai risultati ottenuti. La��ingresso di una corretta e equa presenza femminile tra i componenti della��esecutivo dovrebbe essere la risposta ad una��esigenza piA? volte anche da Lei caldeggiata, esigenza che ha mosso provvedimenti legislativi e statutari da Lei stesso presentati e approvati.
Doverosa A? questa richiesta e si confida seriamente nella Sua disponibilitA� ad accoglierla.

Ci congratuliamo con Lei per il suo successo e Le auguriamo Buon Lavoro.

Associazione ADELE
La Presidente
Cristina Bertotti

Con l’occasione ricordiamo che, poche settimane fa TrentoBlog, aveva intervistato L. Ferrario in occasione dell’incontro “Il Trentino che Vorremmo” organizzato da A.D.Ele.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *