martedì , 30 Aprile 2024

LINGUA E CULTURA ITALIANA Corsi gratuiti per stranieri a Borgo

logo_comune1In autunno avranno inizio a Borgo Valsugana dei corsi gratuiti di 30 ore per cittadini stranieri immigrati finalizzati alla diffusione della lingua e della cultura italiana, organizzati dal Comune di Borgo Valsugana e dalla Provincia Autonoma di Trento, Assessorato alla SolidarietA� Internazionale e alla Convivenza, in collaborazione con la��Istituto Comprensivo a�?Borgo Valsuganaa�?.

Corsi pomeridiani:
Rivolti in particolare alle donne e alle mamme di alunni frequentanti la scuola della��obbligo, i corsi base e avanzato si terranno presso la Scuola Media di Borgo tutti i martedA� e i giovedA� a partire da giovedA� 1 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, fino al 10 dicembre.

Le mamme che frequenteranno il corso potranno portare con sA� i figli che saranno intrattenuti da educatori della Cooperativa C.S.4. in un locale attrezzato presso la��Istituto Comprensivo a�?Borgo Valsuganaa�?.

Per la��iscrizione si invita a compilare un modulo da consegnare entro il 30 settembre, completo di fotocopia del permesso di soggiorno, disponibile presso la segreteria della scuola media (Sig. Alessandra- uff. alunni), preferibilmente nei pomeriggi di martedA�, mercoledA� e venerdA�, dalle ore 14.00 alle ore 16.30.

Corsi serali: Il corso base si terrA� presso la Biblioteca Comunale tutti i lunedA� e giovedA�, a partire da lunedA� 28 settembre 2009, dalle ore 18.00 alle ore 19.30. Il corso avanzato tutti i lunedA� e giovedA�, a partire dal 28 settembre 2009, dalle ore 20.00 alle ore 21.30.

La��iscrizione va fatta in Biblioteca (tel. 0461/754052) compilando un modulo da consegnare entro il 25 settembre, completo di fotocopia del permesso di soggiorno.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *