lunedì , 29 Aprile 2024

LIVE ACT 07: “IL DON GIOVANNI”
uomo entrato nel mito e protagonista di innumerevoli racconti

Don GiovanniQuesta settimana ultimo appuntamento di a�?Live Act 07a��, la fortunata rassegna di spettacoli organizzata da Teatrincorso Spazio 14, che ha mostrato di avere moltissimo seguito di pubblico.A�Domani, martedA� 10 luglio 2007A� alle 20.45, presso il Teatro San Marco di Trento,A�saranno in scenaA� gli attori allievi del terzo anno della Scuola di Teatro Teatrincorso Spazio 14 con lo spettacolo a�?Don Giovannia��, attori giA� premiati con il prestigioso primo premio al RomaTeatro Festival nel 2006.

Il testo dello spettacolo, tratto dal libretto che Da Ponte scrisse per il capolavoro di Mozart e dalla versione di Moliere, racconta la storia di Don Giovanni, uomo entrato nel mito e protagonista di innumerevoli racconti e versioni della sua vita.

Un poa�� bambino, un poa�� calcolatore, attraversato da un disagio interiore che risolve cercando brividi e avventure sempre nuove, in una continua ricerca di un a�?qualcosaa�� che colmi il suo vuoto, Don Giovanni si lancia in svariate relazioni amorose, accompagnato dalla recalcitrante controfigura-alter ego Leporello. Il protagonista, come da tradizione, finirA� punito, ma la sua condanna nasce soprattutto dall’incapacitA� del mondo circostante di capire la sua inarrestabile verve vitale.

Ironia e profonda tragicitA� si intrecciano in un continuo alternarsi di diversi linguaggi, diverse a�?mascherea�� che i personaggi indossano, che richiamano i mille trucchi dietro cui ci nascondiamo quotidianamente. Don Giovanni risulta antipatico e alienato proprio perchA� svela questi trucchi, e ne fa un uso virtuosistico per raggiungere i suoi scopi.

Gli allievi del terzo anno, dopo essersi cimentati lo scorso annoA�in un a�?Amletoa�� che ha fatto incetta di premi, concludono il loro percorso triennale cimentandosi in una��opera insieme tragica e comica, di incredibile forza espressiva e attualitA�.

In scena Luana Albergo, Ilaria Andaloro, Tiziano Chiogna, Giorgio Maggi, Enzo Odorizzi, Beatrice Pellegrini, Alberto Pisetta, Maddalena Primo, Filippo Tomasi, allievi del 3A�anno. Regia di Elena Marino. Collaborazione alla regia Silvia Furlan e Mara Pieri.

Biglietto speciale per studenti universitari dell’UniversitA� degli Studi di Trento 0,50 a��. Intero 8 a�� Ridotto 6 a��.

Per informazioni e prenotazioni per ‘Live Act 07’, info sulla��attivitA� della Compagnia Teatrincorso, della Scuola di Teatro e sui corsi di Spazio 14 contattare il numero 0461-261958 a�� 349.4335645 – 347.8517721 a�� 328.8844759 o consultare il sito www.spazio14.it .

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *