sabato , 27 Aprile 2024

LIVE ACT 09 PRESENTA
‘CIRANO’

cirano_ts14LIVE ACT 09, festival dedicato alle produzioni della Scuola di Teatro Danza Cinema Teatrincorso Spazio 14, ormai da alcuni anni sta progressivamente incrementando il proprio pubblico e accrescendo in modo esponenziale il numero delle persone coinvolte, con chiaro successo di pubblico e alto gradimento.

Per l’edizione 2008, presentata a cavallo dei mesi di giugno e luglio, l’affluenza di pubblico A? stata di circa un migliaio di persone per 5 spettacoli. Sono state coinvolte piA? di 70 persone fra attori e personale tecnico. Quest’anno il numero di persone coinvolte nella creazione dei 7 eventi A? perfino maggiore: si tocca quasi il centinaio, sempre tra attori, danzatori e tecnici della provincia di Trento.

L’edizione targata 09 vede susseguirsi dal 7 giugno al 6 luglio sul palco del Teatro San Marco, con inizio alle 20.45, le nuove produzioni TS14 dedicate quest’anno ad indagare il tema delle “Estreme differenti passioni”, due aggettivi in grado di far comprendere bene la��attuale societA� polarizzata.

Domenica 7 giugno, alle ore 20 e 45 presso il Teatro san Marco di Trento in via S. Bernardino 8, gli allievi under 18 del corso ‘Graffiti’, presenteranno “Cirano” dalla celebre opera teatrale di Edmond Rostand, ispirata alla figura storica di Cyrano de Bergerac, uno dei piA? estrosi scrittori francesi del XVI secolo.
La trama della rappresentazione A? quella canonica: Cirano A? un formidabile a�?spadaccinoa�? con la penna, amante della poesia e dei giochi di parole, con la quale A? in grado di prendere in giro i suoi nemici a causa del suo carattere ribelle verso i potenti e i prepotenti e per niente incline al compromesso. In piA? a una a�?curiosaa�? caratteristica fisica: ha un naso enorme. Egli nutre un amore intenso per sua cugina Rossana, ma allo stesso tempo si tratta di un amore impossibile a causa del suo difetto fisico e perchA� lei A? innamorata di Cristiano, bello ma non molto intelligente. Allora Cirano decide di allearsi con il rivale per fargli conquistare la��amore della ragazza, scrivendo per suo conto dolci lettere da��amore, ma covando ancora segretamente la��amore per lei. Tra antagonisti e pericoli, Cirano riuscirA� a dichiarare il proprio amore? In questa occasione sono ragazzi a mettere in scena questa storia intramontabile , in una forma piA? contemporanea sia nei dialoghi che nei costumi, con tutta la loro passione adolescienzale; in fondo appartiene cosA� bene a quella��etA� magica il folle idealismo, la��anticonformismo, la dubbiosa autostima per il proprio aspetto fisico, il desiderio profondo di rivoluzione e la��amore per la libertA�. Alle etA� successive appartiene invece la grigia rinuncia contro la quale combatte Cirano, fino allo stremo delle proprie forze, a colpi di poesia e immaginazione.

Le TS14Card per tutti e 7 gli eventi al prezzo di 21 a�� sono in vendita sul sito www.spazio14.it, dove A? possibile anche accedere al servizio prenotazione.
I biglietti sono in vendita presso la cassa sel Teatro San Marco a partire da una��ora prima dello spettacolo.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *