venerdì , 19 Aprile 2024

LIVE IN STREAMING
NachtcafA? allo Spazio Off

Il sestetto altoatesino NachtcafA? A? il primo gruppo ospite dello Spazio OFF di Piazza Venezia a Trento, venerdA� 11 febbraio per la rassegna LiveInStreaming in cui una band locale puA? eseguire live l’intera tracklist del proprio disco. La serata verrA� trasmessa in streaming da Sanbaradio

a�?LiveInStreaminga��, questo il titolo della rassegna proposta dallo Spazio Off, A? un manifestazione unica nel suo genere: lo Spazio Off mette a disposizione la sua sala e la sua attrezzatura luci e audio per la presentazione in forma di a�?vetrinaa�� dei cd registrati da band attive ormai da tempo sul territorio e con alla��attivo, appunto, un disco inciso negli ultimi mesi, e che saranno chiamate a eseguire dal vivo i brani incisi sui propri cd nella sequenza stessa in cui appaiono sul supporto discografico.

Un vero e proprio showcase che grazie anche alla collaborazione con Sanbaradio, la web radio universitaria di Trento, verrA� trasmesso in streaming sulla web radio stessa, oltre a essere registrato dando vita a un a�?instant livea�� del concerto.

A livello tecnico A? previsto la��impiego di un fonico selezionato tra quelli giA� operativi al CentroMusica del Comune di Trento, per dare cosA� la possibilitA� a band e fonici di incontrarsi, collaborare e crescere reciprocamente, grazie al sostegno dato alla��iniziativa da parte del servizio Politiche Giovanili del Comune di Trento.

VenerdA� 11 febbraio, ore 21

Spazio Off

Via Venezia 5 a�� Trento

NachtcafA� presenta

a�?NachtcafA�a��

1. IstA�

2. Quel che non si vede

3. Un cuore di carne e sangue

4. 3P

5. La meglio etA�

6. Fuori

7. Amoreasorte

8. Ma jolie

9. Santabarbara

10. Sette notti

11. Via dalla cittA�

12. Arrivederci a Trieste

Sotto il nome NachtcafA? si raccolgono dal 2007 alcuni volti noti del panorama musicale altoatesino. Il sestetto bolzanino fondato da Gabriele Muscolino, Francesco Brazzo e Matteo Facchin presenta per la��occasione il proprio cd da��esordio (distribuzione digitale: Movimento Flaneur). Dopo anni passati a navigare le acque del folk, il gruppo ha fissato su disco una raccolta dei brani piA? rappresentativi. Ne A? venuto fuori un viaggio denso, esuberante di musica, con un piede ben dentro nel folk e la��altro nella canzone da��autore. Dodici brani inediti, da ascoltare e riascoltare. Frutto di oltre un anno di lavoro, registrato da Gianluca Bertoldi e Marco Gardini (presente anche nelle vesti di musicista ospite), il disco dei NachtcafA� sceglie una via non commerciale: tutto in acustico, emozionale ed elegante, accurato nelle parole che spende e nei suoni che offre. I ricami della batteria di Georg Malfertheiner e del contrabbasso di Marco Stagni; le scorribande del flauto di Pietro Berlanda; la raffinatezza della fisarmonica di Matteo Facchin; la maestria degli interventi di Francesco Brazzo al pianoforte e alla��orchestrazione; la voce scarna di Gabriele Muscolino: tutto questo in un cd che festeggia anche la��idea della fratellanza musicale, con la presenza di diversi ospiti, come Andrea Maffei, Maura Bruschetti, Francesco Ciech, Andrea Brazzo, Stefan Mahlknecht e tanti altri.

Il disco:

registrato da Marco Gardini e Gianluca Bertoldi (Blue Noise a�� Mattarello), pubblicato a giugno 2010; distribuzione digitale: Movimento Flaneur. 12 brani inediti, durata ca. 52 minuti di musica.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *