giovedì , 18 Aprile 2024

LO SCHIACCIANOCI
Levico Terme – 5 gennaio 2013

Tocca anche Levico Terme la tournA�e nazionale del a�?Balletto Russoa�? di Mosca che sta girando la��Italia con la prestigiosa compagnia diretta da Anna Ivanova.

SarA� il Palalevico ad ospitare sabato 5 gennaio alle ore 21 la��atteso spettacolo a�?Lo Schiaccianocia�?, ricco di calde e magiche atmosfere natalizie che affascina grandi e piccini e che cosA� concluderA� in bellezza il periodo delle feste nel bellissimo borgo medioevale in questo periodo vestito a festa con i suoi mercatini di Natale.

Il Balletto Russo di Anna Ivanova, che da Mosca sta girando la��Italia con la produzione della Fondazione Teatro Lirico, a Levico Terme proporrA� dunque uno dei classici piA? belli ed attesi della stagione invernale.

La magia senza tempo di una delle piA? suggestive storie di Hoffmann, “Schiaccianoci e il re dei topi“, che prese vita nella versione di Alexandre Dumas grazie alle musiche del celebre Tchaikovsky e alle coreografie di Petipa col balletto commissionato a fine ‘800 dal direttore dei Teatri Imperiali Russi, offrirA� la possibilitA� di assistere ad uno straordinario spettacolo.

Un appuntamento imperdibile con le musiche originali di Tchaikovsky, le splendide scenografie di Tony Fanciullo, le coreografie originali di Marius Petipa. I solisti saranno la stessa Anna Ivanova e Aleksander Alikin. Amore, sogno e fantasia le caratteristiche principali di uno dei balletti piA? affascinanti della storia della danza classica grazie alla magia che riesce a dare la��opera di Hoffmann.

Una favola a lieto fine alla��interno di una��atmosfera fatata dove non mancano i dolciumi, i soldatini, la��albero di Natale, i fiocchi di neve, i fiori che danzano, i topi cattivi e naturalmente il principe azzurro e la fata.

La compagnia di danza A? nata a Mosca sulla tradizione della scuola del balletto classico russo. Molti artisti del teatro sono vincitori di concorsi internazionali in Russia e alla��estero e si distinguono per l’elevata professionalitA�, genio artistico, arte ed espressivitA�.

info:
0461.420788 – 334.1891173.
Maggiori dettagli sul sito www.trentinospettacoli.it oppure www.ballettorusso.com

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *