domenica , 28 Aprile 2024

L’OMAGGIO DI ANDREA CASTELLI AL ROMANINO
…e nei primi due giorni della mostra 1.600 visitatori!

Romanino - Madonna con Bambino - Louvre - Fonte: uff. stampa Castello del BuonconsiglioDopo il successo dell’inaugurazione, con ottocento persone, e i primi due giorni di mostra con oltre milleseicento visitatori, il pittore Girolamo Romanino sarà nuovamente protagonista nel primo appuntamento delle Notti dei Musei.
Giovedì 3 agosto al Castello del Buonconsiglio di Trento (ore 21.00) Andrea Castelli reciterà il monologo “Un principe non immemore de li servicii tuoi”, scritto da uno dei curatori della mostra, Ezio Chini, e dedicato al pittore bresciano.
L’ingresso è libero, i posti sono tuttavia limitati, circa un centinaio. Per questo si consiglia di ritirare i coupon gratuiti presso la biglietteria del Castello nelle giornate di mercoledì pomeriggio e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00. Ogni persona potrà ritirarne al massimo due. Lo spettacolo sarà comunque replicato il 7 settembre. La recita è prevista in Loggia e nel cortile dei leoni, in caso di maltempo si terrà nelle Marangonerie. Al termine dello spettacolo il curatore della mostra Ezio Chini illustrerà al pubblico alcune opere presenti in mostra.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *