lunedì , 29 Aprile 2024

“LUCI ED OMBRE DEL LEGNO”
La mostra che viaggia finalmente a Trento

qhermann_josef_runggaldier_-_coppia_in_legno_di_noceInaugurata venerdA� 18 giugno 2010 presso gli spazi espositivi a�?Cantine di Torre Miranaa�? di Palazzo Thun, a Trento, la��ultima tappa della��edizione 2010 di “Luci ed Ombre del Legnoa��una mostra che viaggia” potrA� essere visitata fino all’8 luglio.

La��esposizione di Trento conclude un prestigioso percorso espositivo iniziato a febbraio in provincia di Bologna e che, in 6 mesi, ha attraversato importanti cittA� da��arte quali Carpi (MO), Ferrara, Perugia, Repubblica di San Marino, esportando la��immagine del Trentino attraverso la scultura e i suoi piA? affermati interpreti.
La mostra vuole rappresentare la��espressione artistica legata ad uno dei prodotti che piA? squisitamente caratterizzano la nostra regione quale A? appunto il legno, e vuole anche essere un invito a scoprire un territorio attraverso le suggestioni, gli odori, i significati allegorici ed emozionali rimasti impressi nella��opera da��arte.

Visitando la mostra si potranno ammmirare 20 sculture di Hermann Josef Runggaldier, Lara Steffe, Mario Iral, Vinznez Senoner, quattro artisti che, pur diversi nelle origini e nella crescita, raccontano di una��arte antica che non si A? mai perduta e che, nella tipicitA� delle vallate alpine, vive ancora con grande forza e vivacitA�.

Luci ed ombre del legno” A? promossa e organizzata dal Centro di Documentazione del Lavoro nei Boschi, sulla��altopiano del Tesino, dove, ogni metA� estate, 28 artisti internazionali vengono invitati, per una settimana, a scolpire le proprie opere nelle vie e piazze di quattro paesi, a stretto contatto con la gente e i visitatori.

La mostra resterA� visitabile a Trento fino alla��8 luglio nei seguenti orari di apertura: tutti i giorni 10-12/15-19. Chiuso il lunedA�. Per informazioni A? possibile contattare il 348 9207122 o la��Ufficio Cultura del Comune di Trento 0461 8849984.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *