martedì , 23 aprile 2019
Home / Calendario / Luigi Gatti presenta il libro “Il cammino del Giappone”

Luigi Gatti presenta il libro “Il cammino del Giappone”

Venerdì 1 febbraio alle 20:30 allo Spazio archeologico della Banca Popolare dell’Alto Adige – Volksbank di Trento l’incontro con Luigi Gatti e il suo libro “Il Cammino del Giappone, Shikoku e gli 88 templi”

“Questo libro ci racconta La scoperta del Paese del Sol Levante e del Cammino del Giappone, un percorso circolare di 1.200 chilometri nell’isola di Shikoku. Lungo questo itinerario, che si snoda tra città e zone rurali, tra risaie e foreste di cedri secolari, si incontrano gli 88 templi del Buddhismo della «Parola Vera», il Buddhismo Shingon.

Questo diario ripercorre tutta l’avventura, il viaggio dentro il viaggio, di un pellegrino, un Ohenro, sulle tracce del monaco asceta che divulgò la nuova religione segnando radicalmente storia e cultura dell’intero Paese”.

Sono quelle di Gatti pagine che raccontano magistralmente usi e abitudini di un popolo antico e rispettoso, ricche di preziosi consigli su come affrontare questo nuovo itinerario ricordandoci, come scrive Gatti, che “Il miglior modo per continuare a sognare è camminare”.

Luigi Gatti dopo una vita lavorativa passata tra Italia, Spagna e Giappone, ha iniziato a insegnare lingua e cultura giapponese a Bergamo, la sua città.

Appassionato di viaggi a piedi ha percorso le Vie per Santiago in tutte le sue tante varianti e il Cammino di Shikoku, in Giappone, da cui è nato questo libro edito nel 2017 da Ugo Mursia Editore in collaborazione con RTL 102.5.

Visto il limitato numero di posti è indispensabile prenotarsi chiamando lo
0461 233337 o scrivendoci all’indirizzo libreriaviaggeria@yahoo.it.

Vedi anche

Frontiere – Grenzen 2019: al via il premio letterario delle Alpi

Al via la decima edizione di “Frontiere – Grenzen 2019”, il premio letterario delle Alpi, …