domenica , 28 Aprile 2024

“MAGNIFICAT”
Aspettando Universinversi 2010

nigraphic_logoGiovedA�, 28 gennaio 2010 il Tavolo LGBTQ* Trento in collaborazione con il circolo Wallenda inaugura la serie di eventi di avvicinamento alla��edizione di Universinversi 2010, festival lesbico, gay, trans, bisex, queer che per il terzo anno si svolgerA� a Trento tra il 13 e il 17 maggio 2010.

Significativamente, questa iniziativa, che cade il giorno dopo la Giornata della Memoria, mette in scena uno spettacolo a�� Magnificat, scritto da Ila Covolan, con Mara Pieri – che racconta una storia immaginata ma tremendamente verosimile che disegna con contorni onirici un orrore molto vicino a quello dei lager nazisti. Un orrore che immaginiamo lontano e mai piA? ripetibile ma che purtroppo sempre piA? spesso vediamo riaffacciarsi minacciosamente: attraverso le proposte di legge per la schedatura dei/delle Rom, la presenza dei CIE nelle nostre a�?bellea�? cittA� ripulite dal degrado, la��esclusione di gay, lesbiche e trans ma anche di donne e uomini migranti da una piena cittadinanza.

Con questo spettacolo si vuole ricordare il prezzo pagato alla violenza nazi-fascista da tutte le soggettivitA� non conformi e sottolineare che la memoria non A? rito ma A? uno strumento indispensabile e attuale per vigilare sulla minaccia di un pericoloso ritorno al passato.

Lo spettacolo si terrA� alle ore 21.45 in viaA� San Martino, 45 a Trento.

Per maggiori informazioni:
Tavolo LGBTQ* Trento
Universinversi 2009
info@universinversi.it

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *