sabato , 27 Aprile 2024

“Manu Menes – L’intelligenza cosmica”
Il nuovo album dei Runaway Totem

Runaway Totem - website Sabato 28 febbraio alle ore 17.00, presso la Sala multimediale della Biblioteca G. Tartarotti – Polo Culturale MART di Rovereto, si terrA� la presentazione di Manu Menes – L’intelligenza cosmica, il nuovo album dei Runaway Totem. Distribuito dalla francese Musea Records e dall’italiana Lizard Records, A? il settimo lavoro nell’articolata discografia del gruppo.

I Runaway Totem sono attivi dal 1988 e il loro debutto Trismegisto (1993, Black Widow Records) A? considerato da pubblico e critica uno dei capisaldi del nuovo rock progressivo italiano, movimento del quale la formazione A? tra i capofila. Nel corso della loro storia, i Runaway hanno modificato il loro approccio alla composizione, affrancandosi dai riferimenti rock, per giungere ad una musica contemporanea dai riferimenti colti ed esoterici. I Runaway sono una project-band che opera per cicli tematici: Manu Menes infatti A? il secondo tassello del ciclo 4 Elementi 5, aperto nel 2007 con il disco Esameron.

IntrodurrA� l’incontro Carlo Andreatta, redattore della rivista TotemBlueArt. Presenteranno l’opera dei Runaway Totem nei suoi elementi musicali e filosofici i giornalisti Donato Zoppo e Francesca Grispello.

Per l’occasione, sarA� anche presentato Prog 40 – 40 anni di progressive rock nel mondo (Applausi Editore), il nuovo libroscritto da Maurizio Galia, Claudio Aloi, Peppe Di Spirito, Roberto Vanali, Franco Vassia e Donato Zoppo, contenente anche una scheda sui Runaway Totem.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *