lunedì , 29 Aprile 2024

MARCO BAZZONI in arte “BAZ”
Il 28 DICEMBRE AL SOTTOZERO

baz.jpgColpo grosso della Roaz Eventi che porterA�, per queste vacanze natalizie in Trentino, Marco Bazzoni una delle rivelazioni, grazie al suo personaggio di lettore multimediale umano, della��ultima edizione di Zelig il programma condotto da Claudio Bisio su Canale 5.

Marco Bazzoni sarA� protagonista al fianco di Alex De Santis dello show in programma per domenica 28 dicembre al Sottozero, presso la��Hotel Cristallo, a Fondo Grande di Folgaria (inizio ore 21.30, ingresso libero con prima consumazione obbligatoria).

Un evento nel segno del cabaret organizzato dallo Roaz Eventi insieme al team di Sottozero in collaborazione con la Cantina di Aldeno, Radio Italia Anni a��60 e la concessionaria roveretana Volkswagen Autobruschetti.

Marco Bazzoni, comico Sassarese, si trasferisce a Milano dove comincia un percorso formativo fatto di recitazione, improvvisazione e cabaret. Muove i suoi primi passi nei migliori laboratori di cabaret, poi nella storica fucina di artisti “La Corte dei Miracoli”.
Giovane e brillante showman, esprime la sua comicitA� utilizzandone tutte le forme, infatti A? monologhista, presentatore, caratterista e cantante. Grazie al suo gusto per l’assurdo e il surreale, nel 2005 nasce “BAZ” (inizialmente chiamato “l’Artista Neutro”), personaggio unico nel suo genere, grazie al quale ottiene 10 premi in 8 festival nazionali del cabaret, fra cui il prestigioso Premio Petrolini “BravoGrazie 2006” e il premio “Walter Chiari” come rivelazione comica dell’ anno. Nello stesso anno fonda insieme ad Alex De Santis, Marzio Rossi e Carlo Della Santa il gruppo “Le Lumache” con il quale porta avanti un progetto creativo e di ricerca sulla comicitA�. Dopo aver partecipato a diverse produzioni RAI, Nel 2007 approda a “COLORADO” su Italia1 e poi questa��anno diventa uno dei volti piA? amati di Zelig la piA? importante ribalta catodica del cabaret italiano.

In questo show il giovane comico si incontra e si scontra con l’assurdo personaggio BAZ – IL LETTORE MULTIMEDIALE, un artista programmato solo per riprodurre ciA? che altri hanno giA� fatto (musica, cinema, televisione) con l’ausilio di semplici CD. Nato in provetta grazie al lavoro dei piA? grandi ingegneri genetici e con un destino giA� segnato, BAZ durante lo spettacolo si accorge di essere vivo, di avere una sua personalitA�, un suo modo di essere e decide di seguirlo.
Parallelamente alla crescita del personaggio lo spettatore imparerA� a conoscere tutte le sfaccettature del giovane comico, i suoi trascorsi e le sue particolari proposte musicali, il tutto condito da grande energia e da continui cambi di situazione. Naturalmente non mancherA� anche l’apparizione del cantante “impegnato” Gianni Cyano un altro dei personaggi di Marco Bazzon.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *