venerdì , 19 Aprile 2024

MECENATISMO AL SERVIZIO DELLA MONTAGNA

Il rapporto tra FINSTRAL e la montagna, A? un legame antico e di lungo corso.

Azienda leader nella produzione di serramenti ad alte prestazioni, A? una realtA� rispettosa del mondo della montagna, non solo per il fatto che la sua sede sia ubicata sulla��altopiano del Renon a 15 chilometri da Bolzano a circa 900 metri di altitudine, ma perchA� da anni, nei sui 14 stabilimenti produce serramenti ad alto risparmio energetico nel pieno rispetto della��ambiente, come certificato dalla normativa ISO 14001.

croda-da-lago

A�

In questi anni FINSTRAL, ha affiancato atleti e campioni come Peter Runggaldier a�� Sci alpino, Armin ZA�ggeler a�� slittino su ghiaccio artificiale, Christa Gietl e la sorella Renate Gietl a�� slittino su ghiaccio naturale, Michela Ponza a�� biathlon, Peter Fill a�� Sci alpino e Dominik Paris a�� Sci alpino.

Oltre ai campioni blasonati, la��azienda altoatesina aiuta la FISIsci alpino sezione Bolzano a�� come sponsor della squadra dei giovani. Inoltre, per sensibilizzare la��opinione pubblica al rispetto della montagna, dal 1998 realizza annualmente un calendario murale con immagini delle vette piA? belle della��arco alpino, distribuito gratuitamente a negozi, studi tecnici, progettisti, scuole e clienti.

Ad aumentare il legame tra FINSTRAL e la montagna, oltre ai numerosi rifugi realizzati con i serramenti ad alte prestazioni, la sponsorizzazione della mostra a�?Geological Landscapea�? una rassegna sulla fotografia sferica naturalistica e fotografia panoramica naturalistica in grande e grandissimo formato.

Questa�� anno il sostegno alla divulgazione della cultura verso la montagna viene sottolineata dalla presenza di FINSTRAL alla manifestazione a�?Protagonista per una seraa�? organizzata dalla SAT di Arco. Il 1 Novembre alle ore 21.00 presso la sala della sede A? prevista una serara con la�� alpinista Roberto SoramA? a��fotografo naturalista- che racconterA� attraverso una presentazione multimediale di tre distinte tematiche: NAMIBIA, ETIOPIA e DOLOMITII attraverso il racconto della Via Solleder

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *