giovedì , 25 Aprile 2024

“MERANO UNA SERA D’ESTATE
Il gran finale

Il gran finale di a�?Merano una sera da��estatea�?

Lorenzo Campani

La rassegna di concerti a�?Merano una sera da��estatea�?, organizzata dalla��Azienda di Soggiorno di Merano, si prepara al gran finale. Due concerti in due serate consecutive, il 14 e il 15 agosto, un inno alla musica leggera italiana. La��ingresso in ambedue i casi A? gratuito.

MercoledA� 14 agosto, ore 21 a�� piazza della Rena (in caso di maltempo al Kursaal)
LORENZO CAMPANI interpreta LUCIO DALLA
Lorenzo Campani A? stato fra i protagonisti del talent show a�?The Voice of Italya�? (la trasmissione con Raffaella CarrA�, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero PelA?) e prima ancora voce dei a�?Frontieraa�?, gruppo con il quale ha accompagnato un tour di Vasco Rossi aprendo oltre venti concerti negli stadi italiani. Ora porta sulla scena l’evento intitolato a�?La sera dei miracolia�?, dedicato a Lucio Dalla: il vasto e geniale patrimonio lasciato in ereditA� dal cantautore-poeta bolognese viene interpretato in chiave ritmica mantenendo l’originalitA� del compositore. All’interno dello stesso spettacolo si rivive inoltre il percorso compiuto da Campani a a�?The Voicea�?.

GiovedA� 15 agosto, ore 21 a�� piazza Terme (in caso di maltempo al Kursaal)
DIK DIK
Vivere un loro concerto A? come salire a bordo di una macchina del tempo, che partendo dagli anni Sessanta atterra dolcemente negli anni Duemila dando voce alle note e alle poesie che hanno emozionato, divertito e accompagnato generazioni di pubblico: fa tappa a Merano a�?Viaggio di un poetaa�?, la tournA�e 2013 dei Dik Dik che prende il nome da un loro grande successo. Un gruppo leggendario, che oltre alle loro canzoni piA? famose (Sognando la California, L’Isola di Wight, Il Primo Giorno di Primavera, Senza Luce, Io mi fermo qui, Help Me, Il Vento), propone brani internazionali che hanno rappresentato la rivoluzione musicale degli anni Sessanta: dai Beatles ai Rolling Stones, dai Deep Purple ai Pink Floyd.

DIK_DIK

Vedi anche

Al Muse con “Gym Tonic”. Corpo e mente in movimento

Giovedì 7, 14, 21 e 28 febbraio, ore 7.30 e giovedì 7, 14, 21 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *