lunedì , 12 novembre 2018
Home / Eventi / Mercoledì 24 ottobre 2018 al Muse la presentazione del libro “Psicomotricità”

Mercoledì 24 ottobre 2018 al Muse la presentazione del libro “Psicomotricità”

Mercoledì 24 ottobre 2018 ore 18.00 presso la sala conferenze del MUSE di Trento la presentazione del libro “Psicomotricità” a cura di Silvia Cattafesta, postfazione di Franco Boscaini patrocinato da APPI Associazione Professionale Psicomotricisti Italiani

Reverdito Editore, realtà trentina affermata a livello nazionale da quasi 50 anni, con il libro “Psicomotricità” conferma il successo della nuova collana Psicologia Divulgativa, diretta dallo psicologo clinico e forense, dott. Michele Facci.

La collana nasce con lo scopo di avvicinare le più recenti novitàdelle scienze psicologiche al grande pubblico: il linguaggio utilizzato in ogni libro della collana è quindi divulgativo e comprensibile a chiunque.

Il primo libro della collana, dal titolo “Cyberbullismo”, è stato seguito da altri titoli che hanno ricevuto importanti apprezzamenti a livello nazionale. Psicomotricità è il quinto libro della collana e ha numerosi autori. Il testo è curato dalla dott.ssa Silvia Cattafesta, Presidente nazionale dell’Associazione Professionale Psicomotricisti Italiani (APPI). Durante la presentazione il dott. Facci intervisterà la presidente
curatrice del libro e un’autrice Marta Guaraldo (psicomotricista a Trento) per capire cos’è e quanto può essere importante la psicomotricità per bambini e adulti.

La psicomotricità è sempre più diffusa… ma cos’è esattamente? A chi e per cosa può essere utile? Il testo, agile e scorrevole, intende rispondere a queste semplici domande fornendo una chiara ma sintetica panoramica ideale sia per coloro che intendono conoscere meglio la psicomotricità, sia per gli addetti ai lavori e per gli studenti. Il libro è scritto da professionisti altamente specializzati, che quotidianamente svolgono il loro lavoro con passione e competenza.

Nel testo vengono raccontate anche alcune interessanti esperienze di come la
psicomotricità può essere concretamente utile alle persone. Il libro sarà disponibile durante la presentazione e arriverà nelle librerie italiane entro fine mese. È prevista la consegna di una copia omaggio ai giornalisti presenti. A termine dell’evento vi sarà offerto un piccolo aperitivo.

Vista l’importanza e l’attualità della tematica, si invitano tutti i media a darne notizie e a presenziare l’evento. L’evento sarà gratuito

Vedi anche

Ritorna domani la festa della fine del raccolto “San Martino a Piedicastello”

L’evento che segna la fine del raccolto è organizzato dall’associazione Donne in Campo Trentino insieme …