venerdì , 26 Aprile 2024

MERLOT E NOSIOLA PROTAGONISTI
A PALAZZO ROCCABRUNA

facciata-a-nord-palazzo-roc2L’appuntamento settimanale a�?I giovedA� della��Enotecaa�? di Palazzo Roccabruna propone per oggi, giovedA� 22 ottobre, alle ore 18.00, “Il Merlot in Trentinoa�?.

Nel tradizionale laboratorio dedicato ai vini trentini sarA� di scena il Merlot, un vitigno che in Trentino ha trovato un habitat ideale, in particolare nella zona di Aldeno.

Il successo di questo vino A? merito di una particolare coincidenza di fattori climatici, esposizione dei suoli e composizione dei terreni. Uno stretto legame fra vino e territorio capace di esaltare le peculiaritA� di un prodotto che in Trentino si presenta con una personalitA� ben distinta e ampiamente apprezzata.

a�?I giovedA� della��Enotecaa�? sono organizzati nella sede diA� Palazzo Roccabruna da Accademia da��Impresa, azienda speciale della Camera di Commercio di Trento che si occupa di formazione in campo turistico e commerciale.

Per a�?Il sabato con il produttorea�?, l’Enoteca Provinciale del Trentino ospita la Cantina Toblino, che sabato 24 ottobre, alle ore 18.00, proporrA� a�?Declinazioni di Nosiolaa�?.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *