venerdì , 26 Aprile 2024

MESE MONTAGNA 2011
Una mostra, incontri e proiezioni di filmati con tema la montagna

La montagna ha sempre avuto un significato simbolico. Nei tempi antichi era vista come il centro del mondo e la vetta rappresentava il culmine di una��esperienza di vita o di una ricerca interiore. La magia che contraddistingue i luoghi ha sempre spinto gli esploratori a raggiungere, con coraggio e determinazione, le cime piA? alte del mondo. PerchA�, come dice il titolo di un libro di un noto alpinista, a�?A? la montagna che chiamaa�?. Dal 4 al 25 novembre la Valle dei Laghi presenta Mese Montagna 2011.
Mese montagna A? nata proprio con lo spirito di avvicinare maggiormente il cittadino alle bellezze naturali: un Patrimonio della��umanitA� che racchiude un ambiente ricco ma anche tanto fragile, da proteggere e salvaguardare.
Questa��iniziativa ha trovato il proprio spazio alla��interno degli avvenimenti autunnali della Valle dei Laghi. Un calendario ricco di appuntamenti il cui filo conduttore A? la montagna nella sua veste piA? pura, come strumento capace di rafforzare sentimenti come la��amicizia e la solidarietA� tra le persone. Il sostegno al progetto Climb for life (a favore della��Admo) intende aprire la��iniziativa a nuovi confini e orizzonti che toccano da vicino gli aspetti umani e valoriali perchA� come dice uno dei fondatori: a�?ci sono persone, come quelle in attesa di trapianto, che devono fidarsi sperando che il loro compagno sia alla��altezza della situazionea�?.
Informazioni e programma:
www.apt.trento.it
www.valledeilaghiturismo.it
www.comune.vezzano.tn.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …