martedì , 16 Aprile 2024

Messaggio sponsorizzato Apt Trento
PROPOSTA VACANZA
‘STARBENE NELLA NATURA’

nuova-immagine14Una proposta vacanza a contatto con la natura e con un ricco calendario di attivitA� che quotidianamente, tra luglio ed agosto 2009,A�si snodano tra passeggiate naturalistiche, osservazioni astronomiche, degustazioni di menA? tipici e momenti dedicati al benessere ed alla cura di se.

La settimana Starbene nella Natura – promossa dall’Apt Di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – prevede una ricca sequenza di attivitA� distribuite nell’arco dei sette giorni secondo il seguente programma:

LunedA� mattina: passeggiata naturalistica nella Piana delle Viote alla scoperta delle ricchezze naturalistico – ambientali del Monte Bondone.

MartedA� mattina: attivitA� di Nordic Walking (in compagnia di un esperto) tra percorsi suggestivi del Monte Bondone (noleggio attrezzatura non incluso). In alternativa, una facile escursione cicloturistica nella Piana delle Viote accompagnati da istruttori di mountain bike. Nel pomeriggio: visita al centro storico di Trento e ad delle cantine del territorio.

MercoledA� mattina: percorso naturalistico tra Malga brigolina e Baita del Miele per conoscere l’uso medicinale, curativo e cosmetico delle piante officinali del Monte Bondone. E’ previsto un pranzo a base di prodotti tipici a km zero. Pomeriggio: sempre in compagnia di guide esperte, palestra di roccia e Parco Avventura sul Monte Bondone, un’esperienza per avvicinarsi in tutta sicurezza all’arrampicata e per provare l’ebrezza di camminare su un ponte tibetano.

GiovedA� mattina: montagna e benessere. Incontro alle Terme di Garniga per conoscere e provare gli esclusivi “bagni nell’erba“. Pranzo a base di prodotti a km zero. Nel pomeriggio: rilassamento nel Centro Benessere delle Terme di Garniga a trattamento prova a base di erbe di montagna.

VenerdA� pomeriggio (alternativamente ovvero ogni due settimane) sarA� possibile partecipare allaA�passeggiata archeologica ed all’attivitA� dolce nella natura (tra gli angoli incontaminati della Valle dei Laghi con finale degustazione di miele) oppure, all’itinerario tra il Lago Santo e i Laghi di Lamar (alla scoperta delle abitudini dell’orso)A�ad all’attivitA� dolce nella natura con immersione dei piedi nelle fresche acque del lago ed alcuni esercizi di contatto con il verde. La sera, ‘Terrazza delle Stelle: osservazioni guidata di astri e costellazioni’.

Sabato, un’immersione nei profumi e nei colori del Giardino Botanico Alpino delle Viotte.

Domenica: ingresso convenzionato ai centri benessere del Monte Bondone.

PossibilitA� di prenotare anche per le singole attivitA�.

Per lo short break Starbene nella Natura, clicca qui.
Per la settimana Starbene nella Natura, clicca quA�.
Per prenotare online, clicca qui.

Per informazioni e iscrizioni:
ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.
Ufficio Informazioni di Trento
Via Manci, 2 a�� 38100 Trento
tel. 0461-216000 a�� fax 0461-216060
informazioni@apt.trento.it

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *