sabato , 20 Aprile 2024

Ma��ILLUMINO DI MENO
al Castello del Buonconsiglio
e al Museo delle Scienze

VenerdA� 17 febbraio, in occasione della giornata del risparmio energetico, sarA� organizzata una suggestiva serata con cena a lume di candela e visite guidate al Castello del Buonconsiglio e al Museo delle Scienze.

Anche quest’anno l’iniziativa “M’illumino di meno” proporrA� un piacevole programma all’insegna del buon cibo, della musica e dell’arte.

La serata prevede la cena a lume di candela alle 19.00 presso la mensa universitaria di via Tommaso Gar con l’intervento musicale di studenti del Conservatorio Bonporti (Christian Stanchina alla tromba e Luca Poletti al pianoforte).

Alle 20.30 si potrA� poi scegliere di recarsi in vista al Castello del Buonconsiglio o al Museo delle Scienze di Via Calepina.
Al Buonconsiglio alla luce della torcia, in un suggestivo e animato percorso notturno, emergeranno opere che narrano la storia e la cultura di un territorio agli albori del Cinquecento. Ci sarA� musica acustica dal vivo, con gli studenti del Conservatorio Bonporti Marina Zampa – Voce Riccardo Pendin – Chitarra (A? necessario portare una torcia consigliate scarpe comode).
Al Museo delle Scienze sarA� proposto invece un suggestivo viaggio nelle sale del Museo alla scoperta dei nostri sensi, fra essenze, suoni e sapori. La musica acustica dal vivo sarA� proposta dagli studenti del Conservatorio Bonporti Lorenzo Sighel – Sax contralto Paolo Tiago Murari – Chitarra Alessandro Ruocco – Batteria Andrea Ruocco – Contrabbasso (A? necessario portare una torcia).

Informazioni:

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti fino al 17 febbraio dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16 (il 17 febbraio fino alle 12): tel. 0461 217411 portineriasede@operauni.tn.it

Cena ingresso al Museo 12 euro intero 6.40 con carta studente
Info e prenotazioni Opera Universitaria
Ufficio Cultura tel. 0461 217445
cultura@operauni.tn.it

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *