giovedì , 25 Aprile 2024

MISTERO, ESCURSIONI ED INTRATTENIMENTO AL LAGO DI TOVEL

180px-tovel-rossoAl Lago di Tovel (sede della Stazione limnologica) la settimana A? scandita da appuntamenti che variano di giorno in giorno, ripetendosi durante l’estate in due appuntamenti, alle 10.30 ed alle 15.00.

Ogni mercoledA�, A? possibile partecipare a ‘I Sentieri dell’Orso‘, l’escursione di mezza giornata lungo il percorso guidato “sentiero delle segherie” alla scoperta dei luoghi dove vive l’orso.
Le giornate di giovedA� e domenica sono invece animate da ‘L’Arrossamento del Lago‘, attivitA� per osservare con nuovi occhi lo specchio d’acqua e gli organismi che lo popolano.

Con i sentieri guidati della Val di Tovel A? l’attivitA� proposta tutti i venerdA� mentre il sabato uno scienziato alquanto speciale ed un’operatrice preoccupata vi accompagneranno alla scoperta del Mistero del Lago Rosso.

Il lunedA� si parte per un’escursione geologica al sentiero delle Glare, attraverso un paesaggio lunare dove si potranno apprendere le nozioni geologiche piA? interessanti relative alla Val di Tovel. Infine, il martedA� l’appuntamento A? con l’animazione teatrale ‘Che fine ha fatto Jack Black?‘, un’emozionante avventura alle prese con un’operatrice del parco ed uno scienziato misterioso alla scoperta del Lago di Tovel.

Per maggiori informazioni:
Stazione limnologica del lago di Tovel

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *