venerdì , 19 Aprile 2024

‘MITI VIETNAMITI’
VIAGGIA A LAVARONE

mitiTerza tappa per la mostra fotografica itinerante di GTV (Gruppo Trentino Volontariato), realizzata in collaborazione con l’Associazione Bruno MuA�oz e la Biblioteca Comunale di Lavarone a�?S. Freuda�? con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto: a�?MITI vietnaMITI: storie dell’altro mondo nel silenzio delle immaginia�?, un progetto che durante l’estate e parte dell’autunno porterA� la mostra fotografica in varie localitA� del Trentino, unendo immagini evocative a letture recitate di racconti tradizionali vietnamiti per i piA? piccoli.

Lavarone, terza tappa dopo Fiera di Primiero ed Arco, presenta da un lato il lavoro di GTV, organizzazione che a fine maggio ha ricevuto il riconoscimento di Organizzazione Non Governativa da parte del Ministero degli Affari Esteri, e dall’altro il paese in cui opera prevalentemente: il Vietnam.

La mostra segue l’operato di GTV e presenta il Paese attraverso quest’ottica grazie ad una divisione in macroaree che segue i vari interventi: istruzione, formazione professionale, sanitA�, infanzia e migrazioni interne. Gli scatti in bianco e nero di Justin Mott sui progetti di GTV uniscono arte e cooperazione riuscendo a cogliere il lato evocativo di questo lavoro. Con l’idea di promuovere un’efficace rete di solidarietA� GTV offre inoltre la possibilitA� di sostenere i progetti grazie alla fotodonazione: attraverso una donazione all’associazione si potrA� quindi ricevere una o piA? immagini della mostra, disponibili in due formati: stampa semplice e stampa su pannello con cornice. Il ricavato sarA� interamente devoluto alle attivitA� dell’associazione.

La mostra fotografica, con accesso libero, si terrA� presso la Biblioteca Comunale di Lavarone a�?S. Freuda�? fino a domenica 2 agosto; le letture animate per bambini si terranno nei pomeriggi di sabato 25 luglio e 1 agosto dalle ore 16.00.

Per maggiori informazioni:
Novella Benedetti – Coordinatrice Comunicazione
Tel. 0461.986696
novella.benedetti@gtvonline.org

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *