mercoledì , 24 Aprile 2024

MOTORI: Corsi di Guida Neve e Ghiaccio

Il nostro Alfredo Nepi alla scoperta delle tecniche di guida su neve e ghiaccio, e dei corsi per apprendere come gestire la macchina in sicurezza anche in contesti estremi.

600 neve e ghiaccio

di Alfredo Nepi

 

Quante volte nella��osservare la neve cadere, vi siete sentiti in apprensione per la guida? Ea�� normale.

Guidare su strade innevate, anche con pneumatici idonei, richiede attenzione e una serie di accorgimenti.A� Bisogna sapere come si comporta una��automobile a trazione anteriore, oppure integrale sulla neve. Ea�� altresA� necessario conoscere come si frena conA� o senza ABS. Ebbene se desiderate prendere confidenza con neve e ghiaccio e imparare una guida fluida e immune da errori, allora vi consigliamo un percorso apposito. I corsi su neve, tenuti da istruttori preparati e con esperienza, fanno prendere molta confidenza con questa particolare situazione stradale. Soprattutto abbattono le barriere psicologiche che un guidatore di solito ha in questi casi. Solo provando in tutte le condizioni limite riuscirete a prendere confidenza con la guida sulla neve e nello stesso tempo a divertirvi.

Per chi fosse interessato, il prossimo fine settimana dal 30 Gennaio al 1 Febbraio, inA� Valsugana, precisamente in localitA�A� La Cascatella, sul passo del Broccon, A�si terranno tre giorni di corso per guidare su neve e ghiaccio.

SarA� possibile cimentarsi alla guida di BMW ( trazione posteriore ) e di SUBARU ( trazione integrale).

Come Trento Blog motori saremo presenti ad uno dei corsi per fare il nostro reportage.

 

Per maggiori informazioni su prezzi e orari :

Drive OKA� info@driveok.it oppure telefonando al numero 392-700.00.73

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *