venerdì , 19 Aprile 2024

MUSE FUORI ORARIO: presenta Per non confondere i funghi

600MercoledA� 7 maggio alle 18.00 il MUSE dedica una serata alla presentazione del libro a�?Per non confondere i funghia�? di Francesco BellA? e Giulio Veroi. Oltre 1.000 specie di funghi illustrate attraverso immagini professionali, spiegazioni chiare e descrizioni accurate, la straordinaria sezione fotografica permette una corretta classificazione, motivata sulla commestibilitA� di ogni specie rappresentata.

a�?Per non confondere i funghia�? opera fondamentale, completamente bilingue italiano-tedesco, frutto di 40 anni di esperienza micologica. Il volume raccoglie 1001 specie evidenziandone visivamente – grazie allo straordinario apparato fotografico – le caratteristiche peculiari che possono rendere accessibile la classificazione macroscopica delle specie.

Oltre che dalla��angolazione classica tutti i funghi sono stati fotografati a�� con luce naturale e senza flash a�� anche in sezione, per evidenziare maggiormente alcune caratteristiche; inoltre dalle fotografie di ogni fungo sono stati estrapolati i dettagli essenziali per una corretta classificazione, semplificando cosA� i problemi di individuazione delle diverse specie.

Ogni scheda A? corredata anche da un parere scientifico motivato sulla commestibilitA� di ogni specie fungina. Infine la��opera A? completata da un nuovo glossario micologico che A? caratterizzato da rigore scientifico e altresA� comprensibile anche a chi non sia un esperto del settore.
La��iniziativa si colloca alla��interno del ciclo MUSE Fuori Orario, che prevede la��apertura del museo fino alle 23.00. La��ingresso alle attivitA� della lobby e alle sale conferenze A? gratuito, mentre a partire dalle 17.30, la visita alle esposizioni permanenti e temporanee si potrA� effettuare con ingresso ridotto (a�� 7,00).

MUSE FUORI ORARIO
MercoledA� 7 maggio. Dalle 18.00 alle 23.00, Museo aperto con ingresso ridotto

ore 18.00. Per non confondere i funghi, presentazione del libro
con Francesco BellA? e Giulio Veroi.

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *