sabato , 27 Aprile 2024

LA TERRA VISTA DALLO SPAZIO: live in HD grazie alla NASA

La Terra vista dallo Spazio: da qualche giorno la NASA trasmette le immagini in diretta e in alta definizione della Terra vista dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS)

spazio

Uno spettacolare progetto, a cura della NASA, da qualche giorno permette a tutti gli appassionati di spazio (e non) di godere delle immagini in HD trasmesse in diretta, 24 ore su 24, dalla Stazione Spaziale Internazionale. Quattro telecamere montate a bordo della ISS, infatti, consentono di vedere, nuvole permettendo, la superficie del pianeta Terra da un punto di vista riservato solo agli astronauti o al cinema a tema spaziale come Gravity che ha vinto ben 7 premi Oscar nella recente premiazione.

Sono piA? o meno 90 i minuti impiegati dalla Stazione Spaziale Internazionale per compiere un’intera orbita intorno alla Terra. In alcuni frangenti, poi, le telecamere mostrano anche la vita a bordo della stazione spaziale con gli astronauti intenti a svolgere azioni quotidiani che possono apparire normali solo a chi A? abituato e addestrato alla vita nello Spazio, orbitando intorno al nostro pianeta.

Una finestra specifica (qui il link), poi, permette di conoscere in qualsiasi momento l’esatta posizione della Stazione Spaziale Internazionale, consentendo cosA� di sapere quale parte del pianeta Terra stiamo osservando in diretta dallo Spazio. Il progetto A? stato condiviso dalla NASA con quattro agenzie spaziali: l’europea ESA, la russa RKA, la giapponese JAXA e la canadese CSA.

Potete guardare le immagini in diretta, anche su Trentoblog, semplicemente utilizzando il player sottostante.

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *