venerdì , 19 Aprile 2024

MUSEI E NUOVI MEDIA
Terzo appuntamento con gli Avatar_Meeting

avatar_logo-e-immagine.jpgDomani, mercoledA� 26 novembre alle ore 21.00 a Trento al Museo Tridentino di Scienze Naturali, terzo appuntamento con AVATAR_MEETING, il ciclo di conferenze-dibattito a contorno della mostra AVATAR_ un’esperienza nel mondo virtuale che si propone di affrontare i temi delle socialitA� emergenti e della condivisione di conoscenze tramite infrastrutture basate su Internet e l’interattivitA�.Dopo aver discusso, negli appuntamenti precedenti, gli aspetti generali e teorici delle nuove tecnologie di comunicazione mediate dal computer AVATAR_MEETING affronta una questione molto pratica: come le istituzioni culturali, nello specifico i musei, si interfacciano con le nuove tecnologie basate su internet per promuovere la cultura?

L’incontro avrA� la forma di un forum a piA? voci; interverranno: Valentina Gottardi – comunicazione web progetti online, Luca Melchionna – ufficio stampa Mart, Museo d’Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, Guido Romeo – giornalista di NOVA100, Gruppo Sole 24 ore e Maurizio Teli – ricercatore della FacoltA� di Sociologia dell’UniversitA� degli Studi di Trento.

L’incontro sarA� introdotto dalla proiezione di alcuni episodi del medio metraggio “Moltov Alva, odissea in Second Life” di Douglas Gayeton, inedito in Italia.

Durante la serata sarA� possibile visitare gratuitamente la mostra Avatar: un’esperienza nel mondo virtuale aperta al pubblico dalle 21.00 alle 23.00.

Ricordiamo che il prossimo ed ultimo appuntamento con AVATAR _ MEETING, diversamente da quanto inizialmente comunicato, A? previsto per giovedA� 4 dicembre 2008, ore 21.00; titolo dell’incontro: RAPPRESENTARE IL VIRTUALE con Douglas Gayeton (regista) e Pier Giorgio Provenzano (montatore) del medio metraggio “Molotov Alva, odissea in Second Life”.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *