sabato , 20 Aprile 2024

MUSEO GEOLOGICO DELLE DOLOMITI DI PREDAZZO
..in occasione dei mondiali di sci

In occasione del Campionato del Mondo di Sci Nordico in Val di Fiemme, il Museo geologico delle Dolomiti di Predazzo si propone al pubblico con tre mostre che raccontano le Dolomiti e la vita della valle. a�?La cartolina delle Dolomitia�?, a�?Filatelia Fiemme 2013a�? e a�?Predazzo Val di Fiemme. Fucina di campionia�?.
La��inaugurazione delle esposizioni si terrA� martedA� 19 febbraio alle 17.30.

La presenza in contemporanea delle tre mostre A? occasione per la��apertura della sala grande del Museo, fino ad oggi chiusa per ristrutturazione. Lo spazio sarA�, in un prossimo futuro, il nucleo centrale del museo dove verrA� esposta permanentemente la collezione geologica.

I dettagli delle esposizioni:

LA CARTOLINA DELLE DOLOMITI
CONCORSO DINO BUZZATI 2012
Concorso internazionale di fotografia a cura di Provincia di Pordenone e Craf, Centro di Ricerca e Archiviazione della fotografia | Sala mostre permanenti
131 scatti per una mostra fotografica dedicata alle Dolomiti. Le immagini, in bianco e nero e a colori, sono frutto di un concorso che ha visto la partecipazione di fotografi professionisti e amatoriali (principalmente studenti dei licei).

FILATELIA FIEMME 2013
Mostra Filatelica a cura del Comitato dei Campionati Mondiali Trentino Fiemme 2013 e del Circolo Filatelico di Predazzo | Sala mostre temporanee
Curata dal Circolo Filatelico di Predazzo, la mostra espone collezioni tematiche che hanno come focus il mondo dello sci nordico. Accanto alle raccolte filateliche, i visitatori possono ammirare le medaglie olimpiche e mondialiA�messe a disposizioneA�daiA�campioni locali.

PREDAZZO VAL DI FIEMME
FUCINA DI CAMPIONI, ALLA SCOPERTA DELLA STORIA E DELLE EMOZIONI DI UNA VOLTA
Mostra Fotografica a cura del Gruppo Fotoamatori di Predazzo | Atrio piano interrato
Una cinquantina di fotografie d’epoca riguardanti gare, personaggi e avvenimenti legati allo sport in Val di Fiemme, terra di campioni. Una particolare attenzione viene riservata al salto, al fondo ed alla combinata nordica. Un revival di vicende sportive che hanno fatto grande la valle, conosciuta grazie ai Campionati Mondiali che arrivano per la terza volta dopo le edizioni del 1991 e del 2003.

Info:
ORARI
Mostre dal 19 febbraio al 16 marzo
da martedA� a sabato 10.00-12.30 | 16.00-19.00
dal 19/2 al 3/3 apertura serale in orario 20.00-22.00
aperto le domeniche 24/2 e 3/3 in orario 10.00-12.30 | 16.00-19.00

Museo Geologico delle Dolomiti a�� Predazzo
Predazzo, Piazza SS. Filippo e Giacomo 1
tel. ++39 0462 500366 | museo.predazzo@mtsn.tn.it

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *