giovedì , 25 Aprile 2024

“MUSICA A CORTE”
Castel Noarna – Nogaredo

VenerdA� 30 luglio, ore 21.30, Castel Noarna – Nogaredo: “Musica a Corte“, iniziativa della��Associazione Musicale Calicantus.

a�?Musica a Cortea�? A? uno spettacolo dove musica, poesia, arte e architettura si ritrovano e interagiscono per creare una��occasione di approfondimento culturale e un contesto emotivo molto suggestivo. Propone un viaggio nella musica profana del Rinascimento, un percorso che accompagna lo spettatore attraverso ballate, chanson, madrigali e villanelle, un concerto che farA� rivivere la��ambiente curioso, piacevole e divertente delle corti rinascimentali, ricreando il clima festoso tipico di quella nobiltA� che amava sollazzarsi con giochi amorosi, balli e scherzi brindando a Bacco e al Bella��Umore.

Ea�� un concerto itinerante che tocca alcune residenze del a�?500, castelli e palazzi rinascimentali del Trentino Alto Adige. Questi aprono le porte alla cultura e riempiono le sale di voci e suoni, come accadeva secoli fa. Si offrono al pubblico in tutta la loro bellezza con la solennitA� di sale e saloni, la��intimitA� segreta di corti nascoste, la magnificenza di paesaggi singolari. La musica diventa la��occasione per conoscerli e viverli.

Durante le serate sarA� possibile effettuare visite guidate ai castelli per offrire agli spettatori una��occasione coinvolgente.

Ingresso gratuito

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *