lunedì , 29 Aprile 2024

MUSICA Da��AUTORE 2009-2010
a�?ASPETTANDO PAVANELLOa�?

hamiltonIn attesa del concorso che si terrA� quest’estate, domenica 7 marzo, al Teatro Cuminetti ha inizio una serie di appuntamenti facenti parte della rassegna “Musica d’Autore”.

L’appuntamento di oggi, con Dirk Hamilton & Band, avrA� inizio alle ore 21.00.

Per uno come Dirk Hamilton, che ha scritto alcune tra le pagine piA? belle del songwriting Americano degli anni Settanta e che ancora non ha perso la voglia di mettersi in gioco, notte dopo notte, sui palchi di entrambe le sponde della��Atlantico, parlare di una seconda giovinezza artistica sembrerebbe quasi scontato. Sbagliato, invece. PerchA� questa seconda giovinezza dura ormai quanto le carriere di una dozzina di baby stars, avviata giA� dagli anni Novanta e maturata (e pare impossibile) anno dopo anno, album dopo album, tour dopo tour. La��abbiamo visto, potente e istrionico, la scorsa estate sui nostri palchi accanto a The Bluesmen, mettere a nudo la sua anima piA? nera e bluesy; lo ritroveremo a marzo 2010 con il suo Dirk Hamilton Quartet da��oltreoceano in quella che, in fondo, A? la sua incarnazione storica, songwriter visionario, cantore duro e puro dei moti della��anima, tessitore instancabile e ispirato di trame musicali che riassumono 40 anni di canzone da��autore e che sanno ancora puntare a nuovi orizzonti sonori.

Un nuovo tour, assieme ai suoi vecchi amici di sempre, da Don Evans a Eric Westphal a Tim Seifert, che coincide con il 30A� anniversario dalla pubblicazione di Thug Of Love, album che completa il poker della prima stagione artistica di Dirk Hamilton, un lavoro ancora oggi di straordinaria attualitA�, lirica e musicale. Un nuovo tour per una nuova messa in scena che prevede, nella prima parte le pagine piA? belle del suo songbook, comprese quelle dal suo recente More Songs From My Cool Life, e nella seconda la riproposizione, per la prima volta, della��intero album Thug Of Love. Al gruppo storico di Hamilton si aggiungerA� in questa occasione il violinista Fulvio Renzi, un musicista tra i piA? validi e interessanti della musica contemporanea.

Tutte le date del tour saranno filmate e registrate per una doppia release, CD e DVD, per celebrare un piccolo grande segreto della storia della canzone da��autore statunitense, Thug Of Love, ed il suo autore, Dirk Hamilton.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *