venerdì , 26 Aprile 2024

NANNA AL MUSEO IN COMPAGNIA DI ARCHIMEDE
venerdA� 7 aprile 2006

nanna al museo con ArchimedeTutto esaurito per l’appuntamento di venerdì 7 aprile 2006 con “Nanna al Museo in compagnia di Archimede”, la speciale iniziativa che permette ai bambini tra i 5 e i 12 anni di trascorrere una notte alla scoperta delle meraviglie del Museo Tridentino di Scienze Naturali. La proposta, che da sempre riscuote un grande successo, sia da parte delle famiglie che delle scuole, apre il Museo Tridentino di Scienze Naturali all’esclusiva esplorazione da parte dei più piccoli, in un orario inconsueto, quello della notte appunto, che regala magia e mistero. Quaranta saranno venerdì i bambini che potranno percorrere Palazzo Sardagna nelle stanze e negli ambienti più segreti e godere delle coinvolgenti attività proposte dagli operatori del Museo: la caccia al tesoro in compagnia di Archimede, piccoli spettacoli e rebus matematici animeranno la serata che si concluderà con l’emozione di addormentarsi accanto agli animali del bosco in un’atmosfera da favola, tra racconti e filastrocche. Ricordiamo quindi a tutti i bambini che non vogliono perdere quest’esperienza, che il prossimo appuntamento con Nanna al Museo è venerdì 5 maggio 2006 a partire dalle ore 20 fino alle 9 del sabato seguente.

La prenotazione è necessaria
tel. 0461.270360
L’attività è rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni
Tariffa: € 25,00/bambino

Continuano inoltre le passeggiate naturalistiche della Società di Scienze Naturali del Trentino; 

Sabato 8 Aprile 2006 Cognola – Moià – Doss Calmuz di Villamontagna
illustrerà gli aspetti naturalistici: dott. Claudio Tonina

Programma dettagliato:
ore 14.00:
ritrovo a Cognola, via Ponte Alto (piazzale Scuola Media – Scuola Elementare). Cognola si può raggiungere con gli autobus n°9 e n°10
ore 14.10: partenza a piedi da Cognola di Sotto, Cognola di Sopra, Sentiero dei Noccioli, Moià, Pez. La passeggiata avrà una durata di quattro ore circa. Il dislivello in salita è di circa 350-400 metri. percorso: lungo un sentiero nel Bosco di Pino nero, Orniello e Carpino nero, si arriva alla “Città dei sassi”, alla base della parete calcarea del Doss Calmuz. Si scende verso le località Lanciatesa, Pez, Tavernaro e Cognola.
ore 18.30: rientro a Cognola
note: Attrezzatura consigliata: scarponcini da trekking, giacca a vento Per partecipare alle passeggiate non è necessaria la prenotazione. In caso di pioggia l’escursione verrà annullata. 

 IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

Vedi anche

IL TEMPO A? SCANDITO DAL CERVELLO: IL RITMO DELLA PERCEZIONE VISIVA

Le prime prove sperimentali sul ritmo delle attivitA� dei neuroni pubblicate su a�?Current Biologya�?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *