sabato , 20 Aprile 2024

NDT / NEDERLANDS DANS THEATER
Multisala Modena (Trento), 31 maggio 2012

In diretta mondiale giovedA� 31 maggio alle ore 19.30 al Multisala Modena, Trento lo spettacolo piA? innovativo, travolgente ed eccitante dalla compagnia degli artisti ribelli che ha fatto la storia rendendo la danza contemporanea una��arte alla portata di tutti.

IlA�Nederlands Dans Theater (NDT) A? una delle piA? incredibili, virtuosistiche, sensuali ed esuberanti compagnie di danza contemporanea del mondo capace di raccogliere sold out ovunque si rechi.

Ora con lo spettacoloA�Move to Move, NDT arriva per la prima volta nei cinema con un evento pensato appositamente per l’occasione e trasmesso in tantissimi paesi: dal Belgio alla Croazia, dalla Repubblica Ceca alla Francia, dalla Germania alla��Olanda. E ancora in Spagna, Svezia, Svizzera, Australia, Stati Uniti e naturalmente in Italia.

Nederlands Dans Theater si A? distinta sin dalla sua fondazione nel 1959, quando 22 eccezionali ballerini a�?ribellia�? lasciarono il Balletto Nazionale Olandese per trovare una propria voce espressiva nel mondo della danza. Sebbene tutti i suoi ballerini abbiano una formazione rigorosamente classica -di cui danno prova la padronanza tecnica e la��espressivitA� impareggiabili- il NDT A? sempre impegnato nella ricerca di nuovi percorsi della danza al piA? alto livello artistico.

Sotto la direzione di Carel Birnie e Benjamin Harkarvy, il NDT ha progressivamente costruito un innovativo repertorio di danza moderna composto dalle opere dei coreografi Jiri Kylian e Hans van Manen, da quelle dei coreografi residenti Sol LeA?n e Paul Lightfoot, nonchA� dalle creazioni di Alexander Ekman, Crystal Pite e Johan Inger e di molti altri coreografi ospiti come Ohad Naharin, Nacho Duato e William Forsythe.

La direzione artistica del gruppo A? affidata a Paul Lightfoot.

Girato appositamente per il grande schermo in alta definizione e audio 5.1 con 6 telecamere, lo spettacolo offre un’occasione unica per il pubblico in sala: quella di trovarsi accanto ad artisti da��eccellenza e di godere di uno sguardo unico dietro le quinte del mondo della danza contemporanea con interviste esclusive nel backstage.

www.ndt.nl

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *