sabato , 27 Aprile 2024

‘NESTE OIL RALLY FINLAND’
Le giornate di prova di
S. Pintarelli e M. Marchiori

untitled49Giornate di test per il pilota trentino Silvano Pintarelli e per il navigatore Mauro Marchiori di Bassano in vista della��ormai imminente partecipazione al Neste Oil Rally Finland, prova del WRC, che si svolge dal 30 luglio al 2 agosto 2009.

Il test si A? svolto a Poirino ( TO ), su un tracciato di circa 1700 metri: il percorso, sterrato e con due grandi salti, A? stato l’deale per provare la Renault Clio R3 Gr.A, preparata Balbosca. La vettura, con cambio sequenziale a 6 marce e gommata Yokohama A? risultata facile e sincera nella guida, anche se il fondo A? risultato comunque diverso, piA? scivoloso di quello che il pilota troverA� in Finlandia. Fondo troppo secco con conseguente mancanza di grip e continui pattinamenti anche con marce alte (problemi a portare il pneumatico in temperatura) non hanno permesso di capire a fondo il vero grip della��auto poichA� il set up era stato ufficialmenteA� fornito dalla Renault France per la Finlandia e pertanto immodificabile.

LunedA� 27, martedA� 28 e mercoledA� 29 si tengono le ricognizioni (verifica del percorso e stesura delle note) mentre giovedA� 30 avranno luogo le ultime verifiche e in serata laA� prima prova spettacolo in un ippodromo di km 2.
VenerdA� 31 prove speciali per un totale di 130 km; sabato 1 agosto terza tappa con 9 prove speciali e domenica 2 ancoraA� prove e l’arrivo alle 13.20 della prima vettura a��totale km di gara 1450 con 345 km di prove speciali.

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *