venerdì , 26 Aprile 2024

NON VENGO DALLA LUNA
Le storie di Piazza del Popolo

MercoledA� 13 alle 20.30 l’Enolibreria da Jurka propone lo spettacolo teatrale “Non Vengo dalla Luna“, una soggettivaA�attorno al 14 dicembre di e con Carla Vitantonio e Francesco Papaleo .Nelle ore successive alla manifestazione del 14 dicembre 2010 abbiamo assistito a un fenomeno straordinario: di fronte a un racconto della��evento nel quale non si riconoscevano, decine e decine di persone hanno sentito che la loro storia aveva diritto a esistere, che la loro esperienza privata di donne e uomini, funamboli nella��era della precarietA�, andava raccontata. CosA� nel giro di pochi giorni la rete si A? riempita di storie, di narrazioni che intrecciavano la��esistenza privata e la lotta politica, storie che rispondevano alla��esigenza di allacciare gli eventi attraverso racconti nuovi, che non fossero quelli proposti dalla stampa e dai media ufficiali.
Ovviamente si tratta di una narrazione parziale e non obiettiva. Ma, A? la nostra versione, la nostra storia, e -come abbiamo imparato lo scorso autunno- la nostra storia ha diritto ad avere voce.
Drammaturgia di Carla Vitantonio da testi pubblicati su www.globalproject.info
Musiche originali e arrangiamenti di Francesco Papaleo

Carla Vitantonio e Francesco Papaleo si conoscono durante una manifestazione in autostrada. Entrambi migrati dal sud, entrambi precari dello spettacolo.
Dopo essere miracolosamente usciti incolumi da Piazza del Popolo, decidono sulla��autobus del ritorno di costruire una narrazione teatrale che li rappresenti.
www.lucilleidi.net

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *