martedì , 30 Aprile 2024

“NOTTE DEI MUSEI”
Visite guidate al SASS e al Museo delle Palafitte di FiavA?

a�?La Notte dei Museia�? A? la��evento di respiro europeo che in orario serale apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche, permettendo una��emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita, sabato 19 maggio dalle 20.00 alle 22.30.

Al S.A.S.S., i Servizi Educativi della Soprintendenza per i Beni librari archivistici e archeologici della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino, propongono due visite guidate gratuite, alle ore 20.30 e alle 21.30, ai resti della Tridentum romana e alla mostra a�?Vuoto di memoria: la riscoperta del quartiere del Sas di Trentoa�?, realizzata dalla Fondazione, a cura di Elena Tonezzer.

Presso il Museo delle Palafitte di FiavA�, a FiavA� in via 3 Novembre, si terranno due visite guidate gratuite, alle ore 20.30 e alle 21.00, a cura dei Servizi Educativi della Soprintendenza. Il museo racconta le vicende dei diversi abitati palafitticoli succedutisi lungo le sponde del lago Carera, bacino di origine glaciale, tra tardo Neolitico ed etA� del Bronzo.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *