venerdì , 19 Aprile 2024

NUCLEARE: PERCHEa�� SIa�� PERCHEa�� NO

nuclear_symbolGiovedA� 25 marzo 2010 alle ore 20.30 presso la Sala Fondazione Cassa di Risparmio in Piazza Rosmini, 5 a Rovereto, le Acli promuovono una serata di approfondimento su un tema di scottante attualitA� reso ancora piA? a�?caldoa�? dalla recenti decisioni governative che hanno riproposto la��atomo come risposta al dilemma energetico della nostra epoca.

La serata guarda alle alternative possibili e lo fa con un ospite da��eccezione, il fisico e ricercatore Mirco Elena. Dopo la��analisi dei fabbisogni energetici e dopo la��illustrazione delle possibili strade da percorrere per ridurre gli sprechi e la dipendenza dal petrolio, Elena illustrerA� le proprie teorie che mettono in seria discussione la scelta a�?nuclearistaa�? approvata dalla��Italia.

Nella seconda parte della serata il fisico risponderA� alle domande del giornalista Walter Nicoletti. Sul tappeto rimangono infatti molti interrogativi, non ultimi quelli legati alla scelta per il nucleare adottata da diversi stati occidentali e dalla vicina Francia in particolare.

SeguirA� dibattito e altre domande da parte del pubblico.

Vedi anche

Ecomuseo Argentario: giovedì la presentazione della nuova guida

Giovedì 13 giugno alle ore 20.30 presso la sala circoscrizionale del Centro Sociale di Montevaccino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *