venerdì , 19 Aprile 2024

OLDIES BUT GOLDIES
Tornano gli anni Sessanta all’Auditorium Santa Chiara

Sabato 29 ottobre all’Auditorium Santa Chiara tornano gli anni Sessanta con il concerto degli Oldies but Goldies Trento.Maurizio SalandiniA�e Saverio MirabassiA�formano il gruppo nel 1990, ispirandosi al rock targato anni a��60 e a��70. La formazione storica comprendeva un altro chitarrista e un batterista. Nel corso degli anni la formazione cambia con Alessandro GalvagniA�al basso e Carlo Mirabassi alla batteria, e, nonostante la��etA� che avanza, la��ardente spirito non si placa: il gruppo prende parte a numerose manifestazioni ottenendo in piA? occasioni la definizione di Band a�?Evergreen a�? e riscuotendo clamorosi consensi ovunque.
Dopo la��applaudito spettacolo con inatteso sold out al Teatro Cuminetti del 16 gennaio 2010 dal titolo ‘California Dreamina��, gli Oldies but Goldies hanno preso a prestito il mitico autobus del a�?Magical Mistery toura�? beatlesiano, e ripercorreranno in questo simbolico viaggio le tappe fondamentali della��evoluzione del rock inglese degli anni a��60, proponendo dal vivo, in oltre due ore di spettacolo, una trentina di storiche hits, presentate, spiegate e illustrate con filmati e immagini originali della��epoca, con una narrazione attenta sA� alla��aspetto strettamente musicale, ma ancor di piA? alle straordinarie trasformazioni socio-culturali verificatesi nel decennio.
Non si tratterA� quindi di una semplice carrellata di a�?grandi successi dei favolosi anni 60a�?, ma ci sarA� spazio per numerose a�?chicchea�? adatte anche ai palati piA? fini degli appassionati del genere.
CosA�, accanto agli scontati Beatles, Rolling Stones e Who, saranno protagonisti della serata personaggi e gruppi indimenticati, quali Procol Harum, Kinks, Spencer Davis Group, Cream, Eric Burdon, Bee Gees, Donovan, tanto per citarne alcuni, il tutto condito con la tipica iconografia della a�?Swinging Londona�?: dalle minigonne di Mary Quant, ai Mods, dalla psichedelica alla passione improvvisa e fugace per la meditazione trascendentale.
La��incasso sarA� devoluto al PROGETTO SOLIDARTE

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …