sabato , 20 Aprile 2024

OLTRASUONI FESTIVAL 2012
6 – 7 luglio, LocalitA� Oltra, Dro

VenerdA� 6 e sabato 7 luglio ore 21.00 – Campo Sportivo, LocalitA� Oltra, Dro (TN) – torna Oltrasuoni festival, a conferma della passione che la��associazione SonA� nel corso degli anni ha nutrito e continua a nutrire per la musica rock.

Questa��anno il festival, nel giorno di sabato 7 luglio, si onora della presenza di uno dei gruppi che ha fatto la storia della musica punk rock a partire dalla metA� degli anni a��70, niente meno che gli inglesi the Buzzcocks. Formati nel 1976, nel momento esatto in cui la nuova onda deflagra a Londra, i Buzzcocks rappresentano la vena pop del movimento punk.

A supporto delle superstar inglesi ci saranno gli Svizzeri/Americani the Dandies, che, senza paura di esagerare, saranno molto probabilmente la a�?Next Big Thinga�? del rocka��na��roll mondiale. I a�?damerinia�? riescono a coniugare il loro amore per le radici del rock americano (Creedence Clearwater Revival, Acdc) con le moderne suggestioni indie, creando una��ambiziosa ed originale forma di garage rock dotata di cori contagiosi ed energetiche sterzate in grado di tenere la tensione sempre alta.

Ad aprire la giornata di sabato un gruppo italiano, che ha fatto molto parlare di sA� dopo la partecipazione a X-Factor: gli Horrible Porn Stuntmen, quattro giovani irruenti romagnoli che riescono a shakerare la loro dedizione per lo stile e per la musica rockabilly degli anni a��50 con punk, garage e ska, rendendo la loro proposta attuale ma soprattutto irresistibile alle danze sfrenate.

VenerdA� 6 luglio, primo giorno di Oltrasuoni festival, le sonoritA� saranno ancora piA? dure e veloci, a conferma della��amore che SonA� prova per il rock piA? duro. Gli headliner della serata saranno gli olandesi Peter Pan SpeedRock, un pezzo di leggenda della��hard & heavy europeo, dopo quindici anni di onorata carriera sui piA? importanti palchi e otto album alle spalle.

La perfetta spalla per i PPRSR saranno i triestini Gonzales. Dopo anni di tour in furgone e dopo la��uscita di numerosi dischi prodotti e distribuiti con una filosofia fieramente Do It Yourself, la band si A? ritagliata un posto di tutto rispetto nella scena hard / punk rock italiana ed europea. Il loro ultimo lavoro, a�?Blues on the verge of apocalypsea�? affina i suoni e le melodie e rallenta leggermente i ritmi rispetto agli esordi fatti di assoli di chitarra a velocitA� stellari. Blues e psichedelia, arpeggi e studiati vocalizzi vanno ad arricchire il sound di una autentica hard rock band.

Due le grosse novitA� di questa��anno: in apertura del festival, venerdA� 6 luglio alle ore 21, si esibirA� il vincitore del contest alla��interno del festival Upload, quest’anno i trentini Rebel Rootz!

Per Info:
www.oltrasuoni.it

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *