giovedì , 25 Aprile 2024

ON-OFF: ALTA FEDELTÀ
allestimento teatrale pop

Gli Accordi Verbali - Gabriele Penner e Riccardo MioriSabato 6 e domenica 7 ottobre, Gabriele Penner presenterà Alta Fedeltà, allestimento teatrale pop. “le persone più infelici che conosco, dico in senso amoroso, sono anche quelle che vanno matte per la musica pop; e non sono certo che la musica pop sia la causa della loro infelicità, ma so per certo che hanno ascoltato canzoni tristi più a lungo di quanto siano durate le loro tristi storie

Le avventure, gli amori, le disillusioni e i sogni di un giovane appassionato di musica.
Rob, trentacinquenne in crisi, gestore di un negozio di dischi, recentemente lasciato dalla sua ultima compagna, racconta la sua vita alternando clamorosi insuccessi amorosi “ecco per stilare una classifica le cinque più memorabili fregature di tutti i tempi…” e hit parade buone per ogni occasione “ok ragazzi le prime cinque canzoni pop sulla morte…“.
Riordina così la sua vita tra improbabili telefonate alle donne del suo passato e la sistemazione dell’immensa collezione di dischi, passando da un banale ordine alfabetico o cronologico ad una colossale risistemazione per ordine di acquisto, come scrivere una bibliografia senza metter mano ad una penna.

In scena Riccardo Miori chitarra e voce, Barbara Bernardinatti voce e chitarra, Stefano Roveda noises, Gabriele Penner nella parte di Rob Fleming.

“Gli Accordi Verbali” è il nome del sodalizio artistico tra Riccardo Miori, chitarrista rock di
formazione classica e di ascendenza folk irish e Gabriele Penner attore da sempre coinvolto nelle evoluzioni della realtà teatrale trentina.

Lo spettacolo rispecchia la natura della collaborazione; teatro e musica vivono di vita propria, autonoma, si alternano nel ruolo di protagonista e si integrano vicendevolmente.
Alta Fedeltà è un progetto originale, con una storia bene riconoscibile e fruibile sia da chi la
conosce già sia da chi la sente per la prima volta, e con un’esecuzione live di canzoni degli ultimi vent’anni che svolgono un ruolo primario di narrazione e contestualizzazione. Il testo parla di musica e la musica racconta stati d’animo.

Lo spettacolo inizierà alle ore 21 e sarà seguito dalla consueta degustazione offerta dalla
VINOTECA LA VIS di Lavis -Val di Cembra, partner affezionato delle manifestazioni proposte nello SpazioOFF.

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (comprensivo di degustazione).
L’appuntamento successivo sarà con “Cercasi Ulisse disperatamente� rivisitazione comica delle avventure di Ulisse dal punto di vista della moglie Penelope interpretata da Maura Pettorruso.

Per ulteriori informazioni sulle rassegne e per consultare il programma completo:
www.trentospettacoli.it oppure 340 689 56 13.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *