venerdì , 26 Aprile 2024

“ORIENTE OCCIDENTE”
Incontri di culture nel segno della danza contemporanea

angika_ether_foto1c_nikmackey.jpgSi sposta decisamente a Est, questa��anno, lo sguardo di uno tra i piA? importanti Festival europei di danza, da ventotta��anni crocevia delle tendenze culturali contemporanee.

Al centro delle proposte di Oriente Occidente (4 – 14 settembre) sarA�, infatti, la��universo Cindia, ovvero Cina e India, i paesi che si affacciano oggi sulla scena mondiale rivoluzionando con la loro grande carica rapporti economici, politici e culturali. Veri e propri protagonisti dei nuovi equilibri tra nazioni e continenti, sono anche depositari di un vivace e inusuale movimento creativo che attraversa tutti i campi della produzione culturale trovando soluzioni originali e inattese nel dialogo fra tradizioni ancestrali e contemporaneitA�.

Un nuovo soffio vitale, una fonte di innovazione e ispirazione anche per la��Occidente che il Festival, da sempre attento ai temi della multiculturalitA�, del linguaggio del corpo e del contemporaneo non poteva non indagare.

Ad arricchire il programma anche la presenza di alcune tra le produzioni di danza piA? interessanti della scena del Vecchio e Nuovo Continente e i progetti speciali calati nella natura grazie alla collaborazione con Arte Sella.

Info e programma

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *