domenica , 28 Aprile 2024

PALAZZO ROCCABRUNA: gli appuntamenti della settimana dal 3 al 9 marzo

GLI APPUNTAMENTI SETTIMANALI DELLa��ENOTECA MUSICA E VINO GIOVEDA? 6 E SABATO 8 MARZO ALLE 18.00 A PALAZZO ROCCABRUNA – TRENTO

Itinerari cameristici: VI edizione
GiovedA� 6 marzo, ore 18.00
Giunge questa��anno alla sesta edizione la manifestazione musicale a�?Itinerari cameristicia�? organizzata dalla scuola musicale Il Diapason di Trento e dai Conservatori musicali di Trento, Castelfranco Veneto (TV), Vicenza, Bologna e Firenze. Sede della��evento sarA� per il 2014 la cittA� di Trento e Palazzo Roccabruna ospiterA� i concerti in sala Conte di Luna. La prima esibizione vedrA� come protagonisti gli allievi e gli insegnanti della��orchestra iunior Il Diapason. I prossimi concerti sono in calendario per il 20 marzo (Conservatorio di Castelfranco Veneto), 3 aprile (Conservatorio di Vicenza), 8 maggio (Conservatorio di Bologna), 22 maggio (Conservatorio di Firenze), 5 giugno (Conservatorio di Trento), sempre alle 18.00 (Ingresso libero fino ad esaurimento posti). Fino al 3 aprile il tradizionale appuntamento del ciclo a�?i giovedA� della��Enotecaa�? sarA� sostituito dal corso di avvicinamento al vino dal titolo Dalla vite al bicchiere, organizzato da Accademia da��Impresa tutti i giovedA� di marzo dalle 20.00 alle 22.00 sempre a Palazzo Roccabruna.

A cura delle cantine Gaierhof di RoverA� della Luna e Maso Poli di Pressano (TN)
Per la Festa della donna saranno ospiti a Palazzo Roccabruna tre protagoniste femminili del mondo del vino: Martina, Romina e Valentina Togn. Figlie di quel Luigi Togn che ancor oggi A? una delle voci piA? autorevoli della vitivinicoltura trentina, le tre donne sono le epigoni di una tradizione che nasce nel 1943 con il nonno Germano. Oggi le tre sorelle, unite da una sola passione, quella del vino, gestiscono le due aziende di famiglia: Gaierhof e Maso Poli. Con loro gli ospiti di Palazzo Roccabruna potranno scoprire i vini piA? significativi della loro cantina: TRENTODOC Siris, Teroldego rotaliano Doc, Trentino Doc Moscato giallo, Trentino Doc Pinot nero, Trentino Doc Traminer. E’ gradita la prenotazione, tel. 0461/887101.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *