sabato , 27 Aprile 2024

PAM! PAROLE A MATITA
Al via gli spettacoli di Teatro Ragazzi con a�?Ancha��io a Teatro con mamma e papA�a�?

Al via gli spettacoli di Teatro Ragazzi con “Ancha��io a Teatro con mamma e papA�” la rassegna dedicata ai piA? piccoli, sabato 5 e domenica 6 novembre al Teatro S.Marco.
L’edizione 2011/2012 della rassegna “Anch’io a teatro con mamma e papA�” si apre con la compagnia Luna e Gnac e lo spettacolo a�?Pam! Parole a matitaa�?, un omaggio a Bruno Munari, a Gianni Rodari e ai grandi maestri che hanno reso la nostra infanzia un piccolo mondo poetico.
Due bimbe si ritrovano magicamente catapultate alla��interno del libro che tutte le parole contiene: il vocabolario. E la grande mano che conosce i segreti dei segni, disegna e ricompone il mondo delle lettere della��alfabeto, mettendo in movimento parole e immagini.
Dentro Pam! la parola diventa poesia e canto, per accompagnare la nascita di nuove parole che hanno corpo e colore.
Il tratto della mano che sulla lavagna luminosa crea le immagini dal vivo affascina e incuriosisce i bambini piA? piccoli accompagnandoli dentro le storie, per imparare a leggere e scrivere attraverso il teatro fatto di immagini. Un piccolo omaggio a Munari, a Rodari e ai grandi maestri che hanno reso la nostra infanzia un piccolo mondo poetico.

Informazioni alla pagina web Centro Servizi Culturali S. Chiara.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …