martedì , 23 Aprile 2024

AL “PERGINE ROCK FESTIVAL”
Apri il tour invernale dei TBSOD!

marchio11a�?Pergine Rock Festivala�? A? la nuova iniziativa musicale della��estate trentina che da la��opportunitA� ai vincitori di aprire il tour invernale dei The Bastard Sons of Dioniso in Trentino.

Si tratta di un contest sonoro che nasce dalla collaborazione fra la Edg Spettacoli e dal Gulliver Studio e che si inserisce nel contesto della a�?Superfesta di Perginea�?A� che si terrA� ad agosto presso il Palaghiaccio.

La��iscrizione a a�?Pergine Rock Festivala�? A? a carattere gratuito ed A? aperta a tutti i gruppi non professionisti composti da un minimo di tre ad un massimo di otto elementi. Per iscriversi al concorso occorre consegnare almeno tre brani (su cd o musicassetta), una biografia chiara ed esaustiva e compilare un apposito modulo tecnico che si puA? scaricare sul sito www.edgspettacoli.it.

Le iscrizioni vanno effettuate entro e non oltre il 26 luglio. Fra tutte le iscrizioni pervenute, verranno selezionati dodici gruppi che parteciperanno poi alle esibizioni musicali del contest. La��organizzazione comunicherA� ai gruppi scelti la data e il loro turno di esibizione entro il 1 agosto 2009.

I dodici gruppi selezionati si sfideranno nelle serate di martedA� 11, mercoledA� 12 e giovedA� 13 agosto sul palco della a�?Superfesta di Perginea�?. Saranno quattro i gruppi ad esibirsi nel corso di ogni serata ed ognuno avrA� a disposizione 45 minuti per proporre la propria musica.

Ad approdare alla finalissima, prevista per il 14 agosto, sarA� il gruppo che avrA� ricevuto piA? voti in ogni singola serata, voti ottenuti dalla somma dei voti dati dal pubblico presente e dal voto ponderato (1=100) da una giuria qualificata, che valuterA� la qualitA� della��esecuzione, la presenza scenica, la coesione del gruppo, l’animazione, la spontaneitA�, il coinvolgimento del pubblico ed il rispetto dei tempi prefissati.

Il sound check si svolgerA� tra le ore 15 e le 19 regolamentato da turni e con la presenza di un fonico. SarA� cura della��organizzazione fornire la��impianto, la batteria, i microfoni e tutto l’occorrente.

Nella finalissima del 14 agosto verrA� premiato il miglior gruppo con venti ore di registrazione al Gulliver Studio di SusA� di Pergine, un contratto con la Edg Spettacoli ed la��opportunitA� di aprire il primo concerto del tour invernale dei The Bastard Sons of Dioniso in Trentino.

Per ulteriori informazioni:
info@edgspettacoli.it
www.edgspettacoli.it
Fax. 0461-830315

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *