venerdì , 26 Aprile 2024

PARTY DA PRIMATI
Domenica 23 settembre 2007 – dalle 15.00 alle 19.00

Roberto Bertazzon - rane RosaDomenica 23 settembre 2007 a partire dalle ore 15.00, il Museo Tridentino di Scienze Naturali invita bambini, ragazzi e adulti ad una nuova festa: un pomeriggio esclusivo per conoscere la mostra “La scimmia nuda” tra performance, attivitA� e sorprese in uno speciale intreccio di arte e scienza.

Impossibile non trovare la strada per la festa: venti rane rosa, opera d’arte dell’artista Roberto Bertazzon, indicheranno infatti in cittA� il percorso, invitando a fare un salto al museo doveA�ad accogliere i visiatori sarA� l’allegria e la simpatia di dueA�Trampolieri.

Un’iniziativa rivolta a tutti dunque, per divertirsi, informarsi, giocare e approfondire argomenti che fanno parte della vita quotidiana. Musica, mimo, teatro, tante dolci degustazioni offerte dalla Centrale del latte Trentino e colpi di scena che creeranno emozioni diverse e suspance.

Party da primati A? un’avventura davvero entusiasmante e unica che non mancherA� di stupire.A�Alcune attivitA� proposte saranno all’insegna del divertimento e della scherzositA� come quella denominata Check, un controllo sui visitatori che lo vorranno, per scoprire se e quanto sono stati influenzati dalla festa da primati. e se qualcosa in loro A? cambiato o come Sembri una scimmia!, esperienza che produrrA� su alcune persone strane trasformazioni.

Alla conquista dell’altro sesso sarA� invece un modo divertente e originale per far conoscereA� le “comunicazioniamorose tra gli animali e, quindi, i processi di evoluzione delle specie.Molte le attivitA� e i giochi rivolti ai bambini tra le quali Fantasia Floreale un modo dolce e delicato per accogliere i piccoli visitatori e Caccia alla scimmia, una divertente caccia agli indizi che, se superata, permetterA� di ottenere una speciale patente. A ricordo della festa, tutti i bambini riceveranno in dono un palloncino colorato.

Non mancheranno i momenti di informazione e approfondimento con la possibilitA� di confrontarsi con gli esperti. L’Officina del DNA e la Cucina Biotech permetteranno di scoprire le biotecnologie attraverso divertenti esperimenti e attivitA� creative: sarA� possibile costruire un gustoso modello del DNA con le caramelle, usare il caglio per fare il formaggio, osservare al microscopio lieviti e muffe. e molto altro ancora.

Dichecibiticibi invece non A? uno scioglilingua, ma un’attivitA� di ricerca alimentare alla quale ciascuno potrA� partecipare, aiutandoA�i due eminenti scienziati,A�il prof. Pasteur III e la prof.ssa Rottermeier, portare a termineA�un progetto diA�rilevanza mondiale.

Party da primati A? una iniziativaA� ideata dal Museo Tridentino di Scienze NaturaliA�con la Regia artistica di Alessio Kogoj – I Teatri SoffiatiA�in collaborazione con:A�EcoGenEtic.com – I Teatri SoffiatiA�con il sostegno speciale di:A�Caseificio FiavA?, Centrale del latte TrentinoA� – Quotidiano Trentino Corriere delle AlpiA�main sponsor:A�Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Roveretosponsor: Itas Assicurazioni, Gruppo Diatec, Roverplastik, Primoconto delle Casse Rurali Trentine, iGuzzini, Fujitsu, Rttr, Rtt la Radio.A�

Il PROGRAMMA

Trampolieri, a cura di Giacomo Sega e Erica VincentiSpeciale benvenutoingressoA�Degustazioni di yogurt, a cura della Centrale del latte Trentino (Caseificio FiavA�)Assaggi di yogurt a tutti i fruttipiano terra, primo piano, secondo pianoA�”Migrazioni”, opera dell’artista Roberto Bertazzon20 originali rane rosa indicano la via del partyvia CalepinaA�Speaker rampicante, a cura di Giacomo AnderleSpiritose avvertenze per una corretta fruizione della mostra “La scimmia nuda”cortileA�Dj Sillaba exotic popEmozioni sonore per immergersi in un’atmosfera primordialecortileA�Sembri una scimmia! a cura di Nadia Simeonova e Pablo NuvolaTrasfigurazione di alcuni uomini in scimmia dalle abili mani di truccatori professionistipiano terra, primo piano, secondo pianoA�

Caccia alla scimmia

Aguzza laA� vista per cercare le scimmie e verifica se hai la patente in regola cortileA�Fantasia floreale, a cura di Milena PedrolloUna delicata accoglienza per grandi e piccinivia CalepinaA�”Check”, a cura di Soledad RivasRicerca degli effetti collaterali.

cortile

A�Dicheciboticibi, a cura del clown Nicola Sordo e del Progetto EcoGenEtic.ComIl prof. Pasteur III e la prof.ssa Rottermeier si confrontano con il pubblico primo piano A�

Alla conquista dell’altro sesso

Divertente animazione sulle tecniche di seduzione e di comunicazione amorosa fra gli animaliaula magna – dalle 17.00 alle 18.00A�L’Officina del DNA, a cura del Progetto EcoGenEtic.Com DNA in provetta – estrazione del DNA dalla fruttaIl DNA del pasticcere, il DNA dell’agricoltore – costruzione di un modello del DNA con caramelle e mais soffiatoaula secondo pianoA�Cucina biotech, a cura del Progetto EcoGenEtic.ComMicrorganismi in cucina: lieviti, muffe, batteri: osservazioni al microscopio, esperimenti sulla fermentazioneUn aiuto in cucina – gli enzimi: estrazione del succo dalla frutta, cagliatura del latteaula secondo pianoA�

Palloncini per tutti

Simpatico omaggio a ricordo della festa

cortile

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *