sabato , 20 Aprile 2024

“PASQUISSIMA” DOLCE, FIORITA, PROFUMATA E SAPORITA AL PARCO TRE CASTAGNI DI PERGINE VALSUGANA

locandina-paquissimaA Pergine Valsugana il 3, 4 e 5 aprile va di scena ‘Pasquissima‘ che offrirA� giorni di festa da trascorrere sul colle del Parco che domina la cittadina.
Tre giornate per curiosare tra le 20 casette che espongono dolciumi d’ogni tipo e prodotti gastronomici doc. Oppure tra le 45 bancarelle degli hobbysti con prodotti tradizionali confezionati in proprio e pezzi unici. E tra le colorate esposizioni di fiori e piante dei florovivaisti. Ed ancora, tra le bancarelle che promuovono iniziative di solidarietA�.

Ospiti attesi dell’edizione 2010 di Pasquissima sono i Maestri cioccolatai di Cuneo. Saranno i re del Villaggio del Cioccolato appositamente allestito nel grande Parco Tre Castagni tra le molte proposte ideate dagli organizzatori ovvero la Pro Loco di Pergine, l’APT Valsugana Lagorai-Terme-Laghi, il Comune di Pergine e l’associazione Pergine Spettacolo Aperto per la Pasqua 2010.I Maestri cuneesi lavoreranno il cioccolato in appositi stand del Villaggio, offrendo alla vista di ciascun visitatore la loro bravura e proporranno la degustazione, gratuita, di aromi diversi.

Tra i laboratori allestiti uno A? dedicato esclusivamente alle tecniche degustative illustrate da giudici sensoriali dell’Associazione italiana Cioccolato Chococlub. Altri laboratori sono dedicati alla realizzazione di aquiloni, altri ancora alla decorazione artistica ed artigianale di uova pasquali d’ogni dimensione.

Per i piA? giovani giochi ed animazioni ovunque nel Parco mentre per tutti la Fattoria degli animali, la Trattoria dei sapori con specialitA� locali e non, il Mercato contadino del proprio prodotto, il Campo del vento (la creazione di fiori unici nel loro genere).

Particolari sono i pomeriggi di Pasquissima con la musica del gruppo (domenica), le note di cristallo del Cristallarmonio di Gianfranco Grisi (lunedA�), i Palaerlear Musikantn di PalA? del Fersina (lunedA�), i giullari (sabato e domenica) e tutti i giorni le conferenze d’uno chef, le esibizioni degli Arcieri storici di Pergine, animazioni fiabesche con i Limoni Spremuti e la musica degli Anni Venti con il gruppo Walkin’ Brass.

Fonte: Ufficio Stampa APT Valsugana

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *