sabato , 20 Aprile 2024

PER INFRANGERE LA SOLITUDINE
Mostra fotografica di Francesco Pernigo

GiovedA� 15 novembre alle ore 18.30 inaugurerA� negli spazi di The Hub Rovereto la mostra fotografica a�?per infrangere la solitudinea�?, una selezione di scatti di Francesco Pernigo, in esposizione fino al 14 dicembre 2012.

a�?per infrangere la solitudinea�? A? un racconto per immagini che ha come tema centrale la��assenza, declinata in diverse forme: paradossali, allusive, sottilmente ironiche. a�?La principale funzione di queste fotografie – scrive Matteo Zadra presentando la��esposizione – non A?, a prima vista, quella di congelare il tempo (che troviamo non a caso rappresentato in forma di pacchetto di fazzoletti vuoto e sbiadito) quanto isolare una serie di questioni irrisolte e di enigmi, disseminati e incrociati lungo la via.

Allargando il discorso, sono anche il risultato di un modo di camminare e di raccogliere disposizioni apparentemente casuali. Questi punti interrogativi si presentano come se fotografare fosse un modo per isolare qualcosa, ma che, a differenza di altri isolamenti, cerca di aumentare la ricchezza e le connessioni di ciA? che isola. E per questa via il tempo, fatto uscire dalla finestra, rientra dalla porta come principale artefice della dissolvenza e del logorio che incessantemente rimodella ogni traccia umana. Solitudine e isolamento, in questa esposizione, diventano i due termini piA? lontani che si possano immaginare.a�?

The Hub Rovereto ospitando la mostra del fotografo roveretano Francesco Pernigo diventa un luogo adatto a promuovere e far emergere nuove forme di creativitA�. a�?per infrangere la solitudinea�? non A? una semplice esposizione, ma una��occasione di incontro e approfondimento dove la sperimentazione culturale e i progetti di ricerca di qualitA� possano trovare spazio, condivisione e opportunitA�.

La mostra fotografica rimarrA� aperta al pubblico fino al 14 dicembre, sarA� visitabile tutti i giorni dal lunedA� al venerdA� dalle ore 9.00 alle 18.30. La��ingresso A? libero.

Per maggiori informazioni:
The Hub Rovereto
Via delle Scuole, 24 a�� 38068 Rovereto (Tn)
+39 0464-431732 – +39 347-0136009 – +39 328-1255400
http://rovereto.the-hub.net/press@hubrovereto.it

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *