lunedì , 29 Aprile 2024

MOSTRA ORAFA NEVE
Mostra della��artigianato artistico trentino

Questa mostra nasce da una�?idea della��artigiano orafo Fiorenzo Scartezzini.A�La mostra, allestita in occasione dei mercatini di Natale di Trento vuole offrire ai visitatori la possibilitA� di apprezzare leA�splendide realizzazione orafeA�realizzate dagli artigiani trentini.

La��idea, supportata dal Comitato organizzatore dei mercatini Trento Fiere e con il coinvolgimento della��Azienda Promozione Turistica di Trento, ha trovato riscontro presso gli artigiani che hanno aderito numerosi:A�Bomea�� Orietta, Pocher Tiziano, Nardelli & Garzetti Orafi, Chiarcos Giorgio, Mastro 7, Pagnin Alessandro, Scaretezzini Fiorenzo, Vegetti Ilaria.

Il tema da sviluppare, unico per tutti gli artisti Orafi, A? stato laA�a�?NEVEa�?, che vuol essere il A�delle creazioni artigiane per la ricorrenza delle festivitA� di Natale, per un omaggio alleA�innevate montagne trentineA�e per un richiamo aiA�Campionati Mondiali di Sci NordicoA�che si terranno nella vicina Val di Fiemme.

E proprio per essere vicini ai mercatini il luogo scelto per la mostra A? stato il punto informativo APT, alA�TorrioneA�(P.zza Fiera, Trento)A�dove si potranno avere informazioni turistiche e ammirare la mostra. SarA� possibile per i visitatori della mostra acquistare le creazioni presso le sedi APT al Torrione ed in Via Manci, oltre che nelle a�?botteghea�? degli artigiani espositori.

Il giornoA�15 novembre alle oreA�12.00A�presso il Torrione di Piazza Fiera in TrentoA�inaugurazioneA�della mostra e brindisi conA�Trentodoc, lo spumante metodo classico trentino.

Date Mercatino 2012:A�Trento, 24.11 a�� 24.12 (Tutti i giorni dalle 10 alle 19.30; 24 dicembre dalle 10 alle 17.00)

Info mercatino di natale a Trento:
www.mercatinodinatale.tn.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *