venerdì , 19 Aprile 2024

PERCHE’ NON C’E’ PACE?
Mostra collettiva a Palazzo Thun

divisioneDigitalart vi invita lunedA� 12 aprile, alle ore 18.00 presso Palazzo Thun per l’inaugurazione della mostra d’arte e la presentazione del testo catalogo “PerchA? non c’A? pace?“.

Il progetto – una raccolta di testi e opere di intellettuali ed artisti locali – nasce dall’iniziativa di Carla Corradi (con la collaborazione del Comune di Trento) ed ha lo scopo di interrogarsi ed interrogarci sulle motivazioni dei conflitti mondiali.

I partecipanti al progetto, lavorando su antinomie diverse (libertA� e schiavitA?, speranza e delusione, odio e amore, pace e guerra, benessere e malessere, sogno e realtA�, utopia e rassegnazione, violenza e compassione, veritA� e menzogna, vita e morte, potere e democrazia, ecc.) hanno sviluppato una personale riflessione sui motivi per cui la��uomo non riesce a realizzare la pace e propongono sia a livello personale, sociale e mondiale delle possibili soluzioni.

La mostra “PerchA? non c’A? pace?” rimarrA� aperta fino al 21 aprile nel seguente orario: dalle 16.00 alle 19.00.

In occasione dell’esposizione sarA� possbile vistare il reportage di Francesco Cito: “Sulla Terra chiamata Palestina” ed assistere alla performance “La Guerra non A?” di Paul Sark.

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *