venerdì , 19 Aprile 2024

PERGINE SPETTACOLO APERTO AL FESTIVAL OF FESTIVALS

Festival of Festivals, dal 3 al 7 novembre a Bologna, A? il congresso italiano dedicato ai professionisti degli eventi culturali, un momento di incontro, di aggiornamento, di formazione e di riflessione sulla forma festival. Una terza edizione ricca di incontri ed eventi, alla quale parteciperA� anche Pergine Spettacolo Aperto, scelto come uno dei quattro Case History (area teatro). Due gli appuntamenti di Psa: la presentazione di ieriA� alla libreria Feltrinelli del secondo numero della collana “I Grandi Festival” e lo spettacolo di oggi “Soave sia il vento”, prodotto dal festival di Pergine 2010 con il Servizio di salute mentale di Trento.

La terza edizione di Festival of Festivals di Bologna rappresenta una��occasione unica per approfondire le grandi tematiche della produzione e della��organizzazione culturale e per accrescere la conoscenza e il confronto tra i festival.Quattro giorni di serrata programmazione durante i quali si confrontano tutti i soggetti che operano nel settore a livello nazionale, una vetrina da��eccezione a chi negli eventi culturali investe energie, professionalitA� ed economie.
Oltre trecento eventi nazionali e internazionali di cinema, musica, culture, teatro e scienze, saranno presenti a Festival of Festivals, tra cui tra cui Umbria Jazz, Coumayeur Noir in Festival, Pergine Spettacolo Aperto, Festival della CreativitA�, Italia Wave Love Festival, Giffoni Experience, MiTo, SettembreMusica, Festival della Scienza di Genova, Festival della Mente, Festivaletteratura, Festivalfilosofia, Ravello Festival, Romaeuropa Festival, Torino Film Festival.

Proprio Pergine Spettacolo Aperto A? stato scelto come uno dei quattro Case History (area teatro); il piA? longevo dei festival trentini, arrivato alla 35esima edizione, A? ormai un’importante vetrina del teatro contemporaneo, con sempre nuove iniziative di sostegno ai nuovi artisti. L’appuntamento di oggi, gioved 4 novembre alle 21.30 in via San Vitale, sarA� presentato lo spettacolo “Soave sia il vento”, prodotto dal festival Psa 2010, basato sull’Amleto di William Shakespeare e su racconti di utenti e familiari esperti (UFE) del Servizio di salute mentale di Trento, ingresso gratuito per i possessori del badge FoF Nights 2010 fino ad esaurimento dei posti disponibili. Alla presentazione parteciperA� anche l’assessore provinciale alla cultura, rapporti europei e cooperazione Franco Panizza.

Per info: www.festivaloffestival.org

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *