giovedì , 25 Aprile 2024

“PERGINE SPETTACOLO APERTO”
al via le prove della Traviata

Pergine Spettacolo Aperto - la città che sognaSono iniziate domenica 22 giugno le prove della Traviata al festival PSA. Il giovane regista Alessio Pizzech autore anche del progetto drammaturgico, si sta confrontando con i giovani cantanti che hanno vinto le audizioni dello scorso 28 maggio.

I cantanti del laboratorio di avviamento al debutto di PSA sono: Marco Danieli (Germont), Raffaele Sepe (Alfredo), Elisa Maffi (Annina), Marco Bellasi, (Dottore) Susanna Cristofanelli (Violetta per la prima recita) Atonella Meridda ( Violetta nella seconda recita).

Ancora una volta Pergine Spettacolo Aperto propone una rilettura dell’Opera in modo inconsueto, quest’anno il titolo è La Traviata. La Storia di Traviata non è un’opera, non è una pièce teatrale: è un progetto drammaturgico originale che intreccia frammenti dell’originale romanzo “La signora delle Camelie� di Dumas, all’omonima opera musicale di Giuseppe Verdi.

Il regista Alessio Pizzech, ha estrapolato dal romanzo di Dumas padre una serie di monologhi che affrontano vari passaggi della narrazione e ne delineano dei nuclei tematici dal forte impatto espressivo, che sono alla radice di ogni elaborazione artistica successiva alla fonte letteraria originale. Questo concatenarsi di monologhi, di duetti e arie dall’opera, sottolinea e pone al centro della narrazione il protagonista maschile: l’intero spettacolo è una lunga soggettiva su Alfredo (Francesco Wolf).

L’Orchestra Rossini di Pesaro e i cantanti saranno diretti da Daniele Agiman.

La Traviata – venerdì 11 luglio e sabato 12 luglio ore 21.30 Teatro Tenda di Pergine.

info: www.perginepsa.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *