martedì , 23 Aprile 2024

“PEZZI DI POLLO LIBERO”
Cabaret e clownerie con Nicola Sordo

polloUltimo appuntamento della prima parte di stagione di ‘On-Off mercoledì‘, la rassegna di eventi infrasettimanali dedicati alle più disparate espressioni artistiche.

In scena per questa serata, mercoledì 21 gennaio, alle ore 21.00 c’è Nicola Sordo, geniale cabarettista e comico milanese di nascita ma trentino d’adozione, che porterà allo Spazio Off “Pezzi di pollo liberoâ€?, uno dei suoi spettacoli più esilaranti, a metà tra cabaret, clownerie e musica dal vivo.

L’attore, mimo, regista e produttore Paolo Nani, pluripremiato per il suo spettacolo “La Lettera” e per altri suo esilaranti spettacoli e orgoglioso di presentare “Pollo Libero”, spettacolo comico scritto a 4 mani con l’esordiente attore protagonista Nicola Sordo.

Davanti a un milione di persone, raccolte sulla spianata del Teatro Calzini di Bergamo, il famoso DJ Nillo Santini, ci invita a ricordare LUI: Nik Bolzano Fredda, il nostro idolo; colui che con le sue canzoni, intrise di libertà e follia, ha cambiato la vita di milioni di persone. Ma dov’è ora Nik Bolzano Fredda? Insieme a Nillo, attraverso ricordi, concerti in giro per il mondo, attraverso telegiornali e altri contributi, districhiamo uno dei misteri più avvincenti degli ultimi anni: il mistero intorno alla scomparsa di Nik Bolzano Fredda. Lo spettacolo è un tour-de-force per attore-musicista con cambi di personaggio fulminei, da una parte, e micidiali pezzi musicali con registrazione e sovrapposizione dal vivo di diverse piste sonore, che creano un tessuto musicale intricato e avvincente; le musiche spaziano dalla canzone d’autore demenziale, al rock underground, alla musica afro. Uno one man show di Nicola Sordo, che con i suoi talenti misti di comico, di improvvisatore e di musicista, racconta attraverso canzoni originali e personaggi demenziali una storia che parla di libertà. Uno spettacolo che affascina, colpisce al cuore e fa schiantare dalle risate anche le poltrone.

Nicola Sordo, agronomo, nato a Milano nel 1972. Ha studiato con Maurizio Accattato, Jango Edwards e infine con Paolo Nani. E’ uno dei fondatori dei Vaffanclown, presenta tra l’altro spettacoli didattici, incrociando il teatro con l’educazione ambientale.

Ingresso 2 euro.

Spazio Off
Via Venezia, 5 – Trento
off@trentospettacoli.it

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *